Pagina 1 di 1
09/05/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR1, per la 4 Torri Despar Ferrara prove generali con l’Happy Basket in vista dello spareggio
Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore.
La gara non ha nulla da dire ai fini della classifica. I biancorossi, davanti al fanalino di coda del girone Raggisolaris Academy Faenza, arrivano a Ferrara per provare a staccare di due punti l’ultimo posto, anche se in stagione si sono arresi in tutte e tre le occasioni alla 4 Torri.
I granata, invece, sono già sicuri del primo posto, così come la Vis Persiceto del secondo piazzamento. Per coach Dalpozzo e lo staff tecnico della Despar sarà la prova generale in vista della decisiva gara del 17 maggio, quando al Pala Aeffe la 4 Torri si giocherà l’accesso alle finali contro una tra Budrio e Magik Parma.
I precedenti. I tre incontri, tra regular season e seconda fase, si sono tinti di granata. Dalla vittoria al Pala Aeffe per 76-60, quando la Despar conquistò contro l’Happy Basket la vetta solitaria nello scontro diretto, ai due successi a Castel Maggiore per 44-61 in rimonta e per 51-73 a marzo.
Giornata 4 ritorno: Raggisolaris Academy Faenza 69 – 95 Despar 4 Torri; Progresso Happy Basket 70 – 87 Vis Persiceto.
Giornata 5 ritorno: Despar 4 Torri – Progresso Happy Basket; Raggisolaris Academy – Aviators Lugo. Riposa: Vis Persiceto.
Classifica: Despar 4 Torri 12; Vis Persiceto 10; Aviators Lugo 6; Progresso Happy Basket, Raggisolaris Academy Faenza 4.
Area Comunicazione e Stampa
4 Torri Despar Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati