Pagina 1 di 1
09/11/2024
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Paoloni Macerata - Sab Group Rubicone | Il prepartita di coach Mascetti
Sab Group Rubicone vuole rialzare la testa dopo il primo ko in campionato arrivato martedì in trasferta contro la Sabini. Sabato i gialloblù giocheranno ancora fuori casa e ancora nella Marche, questa volta al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare la Paoloni (inizio ore 16). Nel presentare la sfida, coach Stefano Mascetti torna sulla sua prima sconfitta stagionale: “Ci aspettavamo una partita così da parte di Castelferretti però purtroppo non siamo riusciti a giocare per le nostre qualità”. I romagnoli venivano da tre vittorie casalinghe consecutive, l’ultima delle quali nel derby contro Bellaria: “Quella è stata una partita a due facce. La prima parte è stata senza storia, poi ci siamo adeguati al loro gioco e pur non giocando bene la seconda parte della partita l’abbiamo comunque portata a casa”.
La Paoloni, dopo la vittoria nel match d’esordio, ha incassato tre sconfitte. “Mi aspetto una partita simile a quella di martedì contro la Castelferretti – avverte Mascetti -, come squadre sono molto simili: mettono molta aggressività in tutti i fondamentali e si divertono a difendere e rigiocare. Spero che martedì scorso ci possa aver insegnato che le partite si affrontano prima di tutto con pazienza e senza fretta, cercando di trovare il momento giusto per dare una svolta tecnica e caratteriale alla partita”.
Ufficio Stampa Rubicone In Volley
Francesco Botta
Pagina 1 di 1
11/11/2024
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Match report | Paoloni Macerata - Sab Group Rubicone 3-2
Brutta sconfitta per la Sab Group Rubicone contro la Paoloni, i gialloblù tornano da Macerata con un solo punto (3-2 il punteggio finale). I ragazzi di coach Mascetti hanno vanificato un match che avrebbero potuto vincere: fretta e paura hanno impedito di portare a casa il risultato sperato. Sabato prossimo alle 17 i sammauresi ospiteranno Riccione.
Mascetti schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, Nori e Procelli al centro, Bonatesta e Bellomo in banda. Rubicone gioca un buon set difendendo e murando bene, ma numerosi banali errori consentono ai padroni di casa di arrivare a 20 punti. Paoloni poi riparte forte (8-5), ma Rubicone reagisce avvicinandosi nel punteggio. Ulteriori errori ospiti permettono ai maceratesi di allungare (15-12), prima che un muro di Nori porti al sorpasso (17-18). Nonostante ciò, la paura prende il sopravvento e Macerata vince 25-23. Nel terzo set Rubicone parte bene (5-9), ma poi si ferma senza motivo, permettendo ai padroni di casa di ribaltare il punteggio (16-15). Mascetti scuote la squadra che reagisce e vince il parziale 21-25. Nella quarta fase della gara i gialloblù inizialmente conducono (10-14), ma al primo errore la paura torna a farsi sentire e i marchigiani vincono 25-23. Il set conclusivo è l’emblema della serata: i romagnoli partono bene (4-8), poi perdono la concentrazione e si fanno rimontare. Macerata vince 16-14.
Ufficio Stampa Rubicone In Volley
Francesco Botta
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati