• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Pallavolo Faenza – rubicone in volley 3-1 (25-23; 25-18; 24-26; 25-7)

Pagina 1 di 1

21/03/2015

Pallavolo Faenza – rubicone in volley  3-1  (25-23; 25-18; 24-26; 25-7)

PALLAVOLO FAENZA vince e convince sul campo del Rubicone in Volley a S.Angelo di Gatteo contro la terza forza del campionato. Continua la fantastica stagione delle giovani atlete faentine che non risentono dell’indisponibilità delle titolari Pondi e Francesconi e si impongono con una certa autorevolezza nel confronto con le ben più esperte ragazze di San Mauro. Convincono, eccome, le prestazioni della palleggiatrice Zama (titolare nella formazione Under18) che ha saputo guidare la squadra con maestria e determinazione sfruttando tutti i colpi disponibili nella propria faretra (lo testimoniano i punti realizzati, sostanzialmente in parti uguali, da tutte le attaccanti); convince  la superlativa gara disputata dalla ancor giovanissima Goni, in grado di “lavorare” palloni in tutte le zone del campo avversario; convince, infine, la prestazione corale della intera formazione scesa in campo, composta per 5/7 da giocatrici “under”, ancora una volta a dimostrazione dell’ottimo lavoro che settimana su settimana lo staff tecnico di Pallavolo Faenza svolge in palestra e dell’elevato impegno delle proprie giovani atlete. Brave ragazze, continuate così!
Prossimi impegni per le ragazze allenate da Polo: sabato 28 marzo ore 17 al PalaBubani contro il Viserba Volley per il campionato di serie D e lunedì 30 marzo alla palestra delle medie Strocchi per il primo impegno della fase regionale del Campionato di Under 18 contro la formazione di pari età della Libertas Volley di Forlì.

 

Pallavolo Faenza:  Gregori (L2), Goni (13), Corrente (14), Emiliani (10), Martelli (L1), Gorini (10), Guardigli (17), Guerrini, Pasini (K), Asirelli,  Zama (1), All. Polo, V.All. Caroli.

Rubicone In Volley - Pallavolo Faenza 1 - 3

Parziali: 23-25, 18-25, 26-24, 7-25

Pagina 1 di 1

26/03/2015

Rubicone In Volley - Pallavolo Faenza 1 - 3

 Terza sconfitta consecutiva quella subita venerdì 20 al PalaSidermec di Gatteo contro la forte formazione di Faenza. E’ un periodo in cui la squadra sembra abbia mollato e questo non aiuta certamente il morale, soprattutto quando si gioca contro squadre di vertice che danno il massimo su ogni pallone. A peggiorare la situazione ci si mettono anche gli infortuni delle bande Saccani, uscita anzitempo dal match, e di Incerpi.
La partita 1° set: Piraccini parte con Massa al palleggio, Russo opposto, i posti 4 sono occupati da Saccani e Balzoni mentre al centro troviamo Lanci e Comandini, Lasagni è il libero. La partita inizia punto a punto fino a 8-7, il gioco è buono e le ragazze sono ben concentrate. Si prosegue fino al 15-12, momento in cui il coach avversario chiede tempo. Al rientro le nostre giocatrici regalano subito 3 punti, di cui 2 invasioni a muro su altrettante palle schiacciate out dalle avversarie, e un possibile +5 diventa parità sul 15-15. Il set prosegue avvincente e tirato, arrivando sul 23-22 ma lo portano a casa le avversarie, grazie a un break di 3 a 0: finisce 23-25. Peccato… 2° set: Piraccini decide di inserire da subito Pasini al posto del capitano Russo. Il set inizia subito con le avversarie molto concentrate e si portano avanti di 2/3 punti, 7-10 poi 10-13. Faenza sembra crederci di più e allunga 11-16. Piraccini prova a sostituire Balzoni con Incerpi ma nulla cambia, Faenza è ormai padrona della situazione e si porta sul 12-19 per chiudere il set 18-25.
 
3° set: Russo riprende il posto da titolare e Incerpi viene riproposta al posto di Balzoni. Si inizia subito bene 4-1 ma Faenza aggancia subito sul 5-5. Il set prosegue in parità fino a metà, quando la squadra ospite Faenza produce lo strappo e si porta avanti 14-17. Dopo il time out le nostre ragazze reagiscono bene, impattano il parziale e si portano avanti sul 19-18. Ora la partita è bellissima. In campo si vedono due squadre toste. Si arriva sul 24-22, le avversarie reagiscono fino al 24 pari ma poi il set se lo aggiudicano le ragazze del Rubicone In Volley per 26-24. 4° set: Purtroppo il parziale inizia con Saccani in panchina per infortunio all’inguine e le ragazze è come non entrassero in campo. Lasciano giocare Faenza come meglio crede e set (e partita) si chiude in modo a dir poco imbarazzante con soli 7 punti all’attivo: 7-25. E’ difficile spiegare l’involuzione che questa squadra ha avuto nell’ultimo mese. Ci sta perdere con squadre ben impostate come Faenza o San Martino in Strada, non ci sta perdere partite con squadre nettamente inferiori alla nostra. Non ci sta perdere set a 7 punti. Questo non è accettabile. Gli infortuni e le assenze non devono essere degli alibi, devono essere invece da sprone per dare tutti qualcosa in più. L’augurio è che dalla prossima partita tutte diano il 110%. Le aspetta ancora un incontro non facile sulla carta, in trasferta a Pisignano contro il Fantini Club Cervia venerdì 27 marzo alle ore 21.
 
Tabellino partita  Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 10, Lanci 7, Russo 10, Pasini 2, Comandini 5, Balzoni 6, Incerpi 5, Mauri, Angelini, Lasagni (L). N.E. Lappi. Allenatore Piraccini. Pallavolo Faenza: Goni 13, Corrente 13, Emiliani 9, Gorini 7, Guardigli 15, Pasini 1, Zama 3, Gregori (L). N.E. Martelli, Guerini, Asirelli. Allenatore Polo.

Commenti

PUBBLICITA'