• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Pallavolo Corridonia vs BleuLine Forlì 2-3

Pagina 1 di 1

26/02/2021

 

Colpo esterno della Bleuline Volley Forlì che nel turno infrasettimale del campionato di serie B2 espugna il campo della Pallavolo Corridonia mantenendo la testa della classifica. Il tre a due finale che premia le forlivesi arriva dopo due ore e un quarto abbondanti di gioco, in una gara aspra e combattuta dal primo all'ultimo scambio. Priva di Sopranzetti, la Libertas inizia decisamente male, facendosi più volte sorprendere dagli attacchi delle marchigiani.  E pensare che l'inizio era sato decisamente buono: sei a zero Bleuline e il coach locale costretto ad un time out d'urgenza. Al rientro, Corridonia non ci mette molto a rientrare in partita, con la parità che si materializza a quota dieci. Qui iniziano gli errori di Collet e compagne: in un attimo Corridonia vola via, Morolli butta nella mischia Stradaioli e Parenti per Gallo e Cecilia Morolli, ma la sostanza cambia di poco o nulla: la ricezione continua a fare acqua e il set si chiude sul 25-17 locale. 

Parziale da dimenticare più in fretta possibile, Forlì rientra ancora così così poi finalmente inizia a giocare. Ne scaturisce un set equilibrato, duro, dove le romagnole tentano più volte la fuga vincente, ma dove Corridonia è sempre pronta a reagire. Un doppio muro vincente porta le locali sul 23 a 22, ma nel concitato finale sono le romagnole a spuntarla portandosi in parità. Uno a uno e l'impressione che la battaglia sarà lunga. Un doppio ace di Gardini porta il primo strappo  Bleuline del terzo parziale, Forlì sempre avanti seppur di poco ma Corridonia che impatta a 17. Ma il finale è ancora romagnolo: Cecilia Morolli e gli errori delle ospitanti spediscono forlì dritta verso la conquista del ser e verso il nuovo vantaggio: due a uno.


Quarto set: Corridonia inizia subito a spingere, Forlì si inceppa ancora e ricomincia a sbagliare, Corridonia questa volta non perdona e tutto è rimandato al tie break. Tie break emozionante, la partita pare sfuggire definitivamente di mano alle ragazze di Morolli, ma il finale diventa una splendida rimonta: 14 a 10 locale e pare game over, Forlì si aggrappa alle veterane oltre che alla sorpresa di serata, Chiara Parenti, e prende il 14 pari. Il finale è un ace di Collet e un contestatissimo errore marchigiano, che regala la vittoria a Forlì.

Bleuline che non brilla, ma che porta a casa una preziosissima vittoria in un campo non facile. Ora un week end di pausa e poi, sabato 6 Marzo, la sfida al ginnasio sportivo contro la Bcc Fano, una squadra fino ad oggi ad aver battuto la Bleuline nella gara d'andata.

 

Commenti

PUBBLICITA'