Pagina 1 di 1
07/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Pallacanestro Vigarano - Domani temibile trasferta ad Umbertide
VIGARANO MAINARDA. Due successi in nove gare per Umbertide, mentre Vigarano è sempre a caccia della prima gioia stagionale. Quella del tardo pomeriggio di domani in terra perugina (palla a due alle ore 18) sarà sicuramente una trasferta insidiosa per capitan Enrica Pepe e compagne che, dopo essere andate vicine a superare Civitanova, contro Umbertide cercano punti che sarebbero ossigeno puro. Umbertide, nonostante i soli due successi stagionali, è più viva che mai, tanto che nell’ultimo turno ha messo in grande difficoltà Trieste. Se Vigarano è consapevole di aver bisogno di una prestazione corale per arrivare alla prima vittoria in campionato, la compagine del coach Staccini punta molte delle proprie fortune su Beatrice Baldi, giocatrice completa, in grado di essere pericolosa in attacco e a rimbalzo. Prima di chiudere il 2024 al Pala Vigarano contro Ragusa e Udine, le biancorosse nell’ultima trasferta dell’anno solare vogliono invertire la rotta, a livello di prestazioni e risultati.
“Siamo ancora dispiaciuti, ma pure arrabbiati, per il modo in cui è andata la gara contro Civitanova – dice coach Carlo Grilli -, è vero che siamo restati in gara fino alla fine, ma è mancato qualcosa per fare l’ultimo passo, questa deve essere la molla per provare a farlo ad Umbertide, in una gara ovviamente difficile, su un campo ostico, contro una squadra che è più che mai viva e che ha messo in grossa difficoltà Trieste nell’ultima gara. Abbiamo parlato alla squadra in settimana, dobbiamo e vogliamo essere più efficaci su entrambe le metà campo, per provare a sbloccarci finalmente in attacco, nostro problema più grande. Ad Umbertide spero di avere notizie migliori rispetto alle ultime uscite, superare quota 50-60 punti sarebbe positivo e ci metterebbe nelle condizioni di arrivare al primo successo, che stiamo cercando in ogni modo”.
Ad Umbertide, domani, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Paglialunga di Fabriano (An) e Guercio di Ancona. Diretta streaming sul canale Youtube Marzella Photo Studio Paradise City TV Productions (https://www.youtube.com/@marzellaphotostudio).
Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano
Pagina 1 di 1
08/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Serataccia ad Umbertide , la Pallacanestro Vigarano perde partita e Cutrupi
UMBERTIDE (PG). Brutta serata per la Pallacanestro Vigarano, che cede nettamente sul campo della PF Umbertide: 72-40 il punteggio finale di una gara dominata dalle padrone di casa dal primo possesso. Oltre ad aver perso il match, Vigarano ha perso per infortunio Cutrupi: all’inizio del secondo tempo la lunga è stata toccata duramente alla mandibola nella parte destra del viso. Per l’ex Battipaglia pure un taglio al labbro. Insomma, piove sul bagnato. Andata sotto 11-0, sotto i colpi di Bartolini, Schena e Kasapi, Vigarano si sblocca con Valensin, ma le percentuali al tiro restano deficitarie: 2/15 dal campo dopo 10’ e 7 rimbalzi in meno arpionati dalle biancorosse, che chiudono sotto 19-4 il primo quarto. Armillotta e Zangara ci provano in avvio della seconda frazione (19-8 all’11’), ma non c’è gara. Al 14’, Tempia firma il +20 (28-8), poi Braccagni, Schena e soprattutto Kasapi fanno malissimo alla difesa vigaranese. Saranno due triple di Kasapi a consegnare alle padrone di casa il massimo vantaggio, sul +29, 42-13. Le percentuali non premiano Vigarano che, come detto, in avvio della ripresa perde Cutrupi per infortunio (le sue condizioni saranno valutate). I secondi 20’ sono un lunghissimo garbage time. Vigarano ci prova sempre, con Valensin soprattutto, ma non riesce a riavvicinarsi più di tanto alle padrone di casa, che vincono con merito. Ora per Vigarano doppio turno casalingo consecutivo contro Ragusa dell’ex Siciliano (sabato prossimo) e Udine.
PF Umbertide - Pallacanestro Vigarano 72-40 (19-4, 42-13, 59-29)
UMBERTIDE: Del Sole ne, Kasapi 10, Tempia 12, Bartolini 4, Cenci, Gianangeli 11, Braccagni 4, Paolocci 7, Schena 11, Baldi 8, Offor 5. All.Staccini.
VIGARANO: Iannello 2, Tintori, Valensin 19, Zangara 5, Cutrupi 4, Grassia 3, Patriarca, Armillotta 5, Pepe, Visone 2. All.Grilli.
Arbitri: Paglialunga di Fabriano (An) e Guercio di Ancona.
Note: spettatori 200 circa. Fallo antisportivo comminato a Tempia al 14’.
Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati