Pagina 1 di 1
08/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
La Pallacanestro Scandiano a marce basse , Molinella in riserva : i reggiani si prendono i due punti senza brillare
In un match costellato di errori da entrambe le parti la spunta la formazione di coach Spaggiari; Caiti (15) trascina, i rossoblù inciampano in un pessimo 4/27 dalla lunga distanza.
Seconda sconfitta consecutiva per la Pall. Molinella di coach Baiocchi, che al PalaRegnani di Scandiano segna appena 54 punti e manca l’opportunità di battere la temibile formazione reggiana.
C’è amarezza per una sconfitta maturata principalmente in un secondo periodo sotto tono e regalato, quando gli ospiti non segnano per i primi 5 minuti e subiscono un parziale di 10-0 che scava il solco decisivo; Scandiano è poi brava e cinica a mantenere il vantaggio sfruttando gli errori dei bolognesi, che concedono troppo spazio a un Caiti invece smagliante, e mancando troppo spesso l’appuntamento con il canestro da dentro l’area.
La Pall. Molinella cede così alla frenesia e sparacchia dalla distanza, mentre Scandiano controlla il ritmo e spezza il gioco riuscendo ad andare in lunetta molto - ma molto - di più dei bolognesi (26 a 7 il confronto ai tiri liberi), rimediando così a una serata di squadra meno brillante di quanto visto in pre-campionato.
Da parte dei molinellesi un piano partita disatteso e poca lucidità nella gestione del pallone - saranno 14 le palle perse su passaggio diretto - costano ai rossoblù due punti che Scandiano si prende in una serata appannata per entrambe le formazioni.
I reggiani agganciano così la Pall. Molinella in classifica, mentre i rossoblù devono già pensare alla prossima sfida casalinga - sabato 14/12 alle 19:00 - con @sgfortitudo_pallacanestro.
Pallacanestro Scandiano Emil Gas - Pallacanestro Molinella Molix 64 – 54
(17-17; 39-30; 53-44)
Pallacanestro Scandiano: Fikri 4, Costoli 8, Astolfi 12, Fontanili 5, Bertolini 10, Levinksis 5, Riccò 5, Vecchi ne, Caiti 15, Casini ne, Riitano ne. All. Spaggiari.
Pallacanestro Molinella Molix : Tognon 4, Negroni 3, Leopizzi, Bianchi 8, Raggi ne, Venturi, Tabellini 2, Seravalli 10, Carella 13, Farabegoli 14. All. Baiocchi.
------------------------
Lorenzo Gualandi
Pagina 1 di 1
08/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Pallacanestro Emil Gas Scandiano - Pallacanestro Molinella 64-54
EMIL GAS SCANDIANO: Fikri 4, Costoli 8, Astolfi 12, Fontanili 5, Bertolini 10, Levinksis 5, Riccò 5, Vecchi ne, Caiti 15, Casini ne, Riitano ne. All. Spaggiari.
PALLACANESTRO MOLINELLA: Tognon 4, Negroni 3, Leopizzi, Bianchi 8, Raggi ne, Venturi, Tabellini 2, Seravalli 10, Carella 13, Farabegoli 14. All. Baiocchi.
Arbitri: Saraceni e Belfadel di Bologna.
Note: parziali 17-17, 39-30, 53-44.
Pronto riscatto per l’Emil Gas Scandiano, che dimentica la sconfitta di Zola Predosa regolando al PalaRegnani la Pallacanestro Molinella, riagganciandola al terzo posto della graduatoria. Dopo un avvio di marca ospite, i padroni di casa prendono in mano le redini dell’incontro, toccando anche le 14 lunghezze di vantaggio: è il secondo quarto a fare da spartiacque, mentre nel finale sono Caiti e i liberi di capitan Astolfi a ricacciare indietro i bolognesi, capaci di tornare a -4 con l’ex Basket 2000 Farabegoli.
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Scandiano
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati