• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Pallacanestro Molinella - Vis Nova Elevators Persiceto 68-53

Pagina 1 di 1

04/03/2018

Pallacanestro Molinella - Vis Nova Elevators Persiceto 68-53

 

Pallacanestro Molinella - Vis Nova Elevators Persiceto 68-53

Parziali: 20-9; 33-24; 44-37

Tabellini 

- MOLINELLA: Guazzaloca 5, Brandani 6, Spisni ne, Checcoli, Ranzolin 11, Frignani 3, Frazzoni 9, Capobianco 8, Lanzi (K.) 9, Ramini 2, Regazzi 15, Paolucci. All. Baiocchi, Vice Turrini.

-NOVA ELEVATORS: Acciarri ne, Carpani, Verardi 5, Baccilieri 13, Novi ne, Scagliarini, Papotti 10, Pasquini (K.) 6, Moruzzi, Zappoli 6, Rusticelli 9, Almeoni 4. All. Berselli, Vice Buratti.

 

Arbitri: Zambelli Luca di Cesena (FC) - Restuccia V. di Bologna (BO) 

Sesta giornata di ritorno del campionato di C Silver emiliano-romagnola che vede Molinella ospitare la Nova Elevators di Persiceto. Le due formazioni si presentano a questo incontro con il morale opposto: infatti Persiceto ha ottenuto un'importante vittoria contro Rebasket, mentre i padroni di casa sono al quarto ko consecutivo in campionato.

La gara ha inizio con ritmi bassi imposti dai padroni di casa, che dopo qualche difficoltà iniziale, controllano il match nel primo quarto. Persiceto ha qualche sussulto ma non riesce a mantenere quella continuità di gioco necessaria per competere e così Molinella crea subito un solco tra le due formazioni. I soli 9 punti segnati dagli ospiti nel primo periodo sono il manifesto del gioco espresso dai bianco-blu. 

Nel secondo periodo Persiceto cerca di reagire e Baccilieri suona la carica per i suoi, ma Frazzoni risponde assicurando nuovamente il vantaggio in doppia cifra a Molinella. Un antisportivo fischiato ai danni di Persiceto chiude la prima metà di gara sul 33-24. 

Al rientro dagli spogliatoi però le due squadre non sembrano voler cambiare ritmo e a questa velocità Molinella mantiene il controllo con facilità. Inutili gli squilli di Rusticelli e Pasquini, che vengono respinti dall'ottima prova di Regazzi, abile a punire continuativamente la difesa avversaria.

L'ultimo periodo vede la Nova Elevators tentare di reagire, ma la giornata non è delle migliori. Infatti ogni volta che la Vis sembra riavvicinarsi, subito viene castigata con un tiro dalla lunga distanza. Le rivedibili percentuali al tiro non fanno altro che testimoniare la giornata no. Finisce così 68-53 con la Vis rammaricata per quella che probabilmente è la peggiore prestazione stagionale. Molinella invece torna al sorriso dopo 4 sconfitte consecutive e scuote la classifica per uscire dalla zona calda e cercare magari i playoff.

Nel prossimo turno Molinella ospiterà la Virtus Medicina, mentre Persiceto riceverà a San Giovanni la Vis Ferrara. 

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'