• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Pallacanestro Forlì 2.015 - Settore Giovanile

L'Under 17 Eccellenza si qualifica agli spareggi per le Finali Nazionali

Pagina 1 di 2

30/05/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Pallacanestro Forlì 2.015  - Settore Giovanile - L'Under 17 Eccellenza si qualifica agli spareggi per le Finali Nazionali

L'Under 17 si qualifica agli spareggi per accedere alle Finali Nazionali!

Un altro grande risultato per i nostri ragazzi dell'Under 17 Eccellenza che, con la vittoria di domenica contro College Borgomanero, hanno chiuso al terzo posto il "Girone Interregionale" e si sono qualificati per gli spareggi che daranno accesso alle finali nazionali. La prossima avversaria sarà la New Basket Brindisi, in una sfida, al momento, con orario e luogo ancora da definire.

Si tratta di un prestigioso risultato, che vede i nostri ragazzi essere tra le migliori 24 squadre in Italia. Alle finali nazionali sono già qualificate le 8 squadre che hanno vinto il rispettivo "Girone Interregionale" (Napoli Basket, Sant'Elpidio, Stella Azzurra, Virtus Roma 1960, Olimpia Milano, Orange1 Bassano, Pallacanestro Brescia, Reyer Venezia), e le 7 che hanno vinto gli spareggi già disputati (Cab Stamura Ancona, Unibasket Lanciano, Pall. Stella Azzurra Viterbo, Virtus Bologna, Pallacanestro Vado, Scaligera Verona, Basket Roma).

La gara contro Borgomanero vinta domenica, è stata molto particolare: i nostri ragazzi si sono presentati alla sfida dopo settimane nelle quali, sostanzialmente, non ci si è mai allenati, ma l'approccio alla partita è stato positivo e alla fine del primo quarto il punteggio era 10-22: un vantaggio poi mantenuto con costanza e determinazione per tutta la partita.

Commenti

PUBBLICITA'