• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Pall. Granarolo CREI Basket vs Rebasket Castelnovo 84 - 72

Pagina 1 di 1

13/05/2019

Pall. Granarolo CREI Basket vs Rebasket Castelnovo 84 - 72

GRANAROLO E. : Partita che tutte e due le squadre dovevano vincere , per il Rebasket con la vittoria e di conseguenza aspettando risultati pèositivi dagli altri campi poteva dargli la speranza di accedere ai play off , per il Granarolo Basket con una vittoria anche lei aspettava i risultati positivi dagli altri campi , e c'erano alcune possibilità di salvarsi senza passare dai play out.
La cronaca della partita , i padroni di casa partono subito bene e vanno in fuga , al 4' il punteggio era 12 - 2 con triple di Spettoli e Salicini . La Rebasket non ci stava e reagisce grazie ai tanti rimbalzi offensivi conquistati portava il punteggio sul -2 a fine primo quarto (18 - 16). 
Secondo quarto partono subito forte i ragazzi di coach Carrera e una tripla di Marega e un gioco da tre punti di Pani porta la squadra di casa sul + 8 ( 32- 24). I biancorossi ospiti non reagiscono , perché si affidano troppo dal tiro da tre , sul finire del secondo quarto i ragazzi di casa piazzano un parziale di un 8 a 0 che portano il loro massimo vantaggio sul 46 - 32 che si chiude il secondo quarto. Inizio terzo quarto e Paoloni che sigla il + 16 , Amodio prova a trascinare i suoi  compagni alla rimonta , ma Bianchi firma il + 18 ( 59-41), ultimo quarto i ragazzi coach Carrera sono molto appagati e stanchi e il Rebasket piano piano riesce a rintuzzare lo svantaggio e arrivano fino al - 10 al 36' sul 70 - 60. 
Nei minuti finali ci pensano Marega e Paoloni a chiudere la contesa che si chiude con il punteggio finale di 84 - 72. Finita la partita si aspettano notizie positive dai campi di Molinella e Castelfranco Emilia ma arrivano brutte notizie e quindi sono play -out con molto rammarico tra tutti i ragazzi di coach Carrera, ora la Pall. CREI Granarolo Basket disputerà i play out contro Castelfranco Emilia e dovrà conquistare la salvezza , non sono bastate 13 vittorie in 30 partite ....ora testa ai play out da vincere.


PALL. GRANAROLO CREI BASKET - REBASKET CASTELNOVO (R.E.) 84 - 72
PARZIALI: 18 -16 ; 46 - 32 ; 64 - 51.

PALL.GRANAROLO CREI BASKET :SALCINI 8 , BIANCHI 8 , MASETTI , MARCHI NE , SPETTOLI 5 , PAOLONI 19 , NANNI 4 , BERNARDINELLO NE, MAREGA 14,DRAGO NE
, PANI 14 , BROTZA 12. ALL. CARRERA.


REBASKET CASTELNOVO (R.E.) : RIVI 4, TOGNATO 11 , GRISANTI, CASTAGNARO 18 , DEFANT 9,DALL'ASTA 2 , BATTAGLIA , AMODIO 19 , PEDRAZZI 2 , VEZZALI
,FORONI 2 , LUSETTI 5. ALL. CASOLI.


ARBITRI : DE PALO DI FERRARA E SCANDELLARI DI BOLOGNA.

Commenti

PUBBLICITA'