• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Fiorenzuola vs BSL San Lazzaro 76-52

Pagina 1 di 1

02/11/2015

Pall. Fiorenzuola  vs BSL San Lazzaro 76-52


Fiorenzuola si rimette subito in carreggiata. Dopo lo stop con Imola, al PalaMagni il quintetto guidato da Simone Lottici si sbarazza del San Lazzaro e riprende la marcia. Non ha dunque lasciato strascichi la prima sconfitta della stagione. Già nella prima frazione Moscatelli e compagni mettono le cose in chiaro e al riposo possono contare su un vantaggio di tredici punti (35-22). Neppure nel terzo periodo i gialloblù valdardesi si distraggono e così l’ultima frazione assume i contorni della pura formalità. Ottime, in fase realizzativa, le prove di Beltran (13 punti), Galiazzo (10 punti), Garofalo e Groso (nove punti ciascuno), ma tutto il gruppo ha saputo dare le risposte richieste da coach Simone Lottici.

Ci mette davvero una manciata di minuti Fiorenzuola per guadagnare il primo break della partita: dopo meno di tre minuti un canestro dalla lunga distanza di Grosso porta i valdardesi a più sette. Il San Lazzaro recupera terreno con Lolli e Vercellino, che firma il canestro del 15-15 a poco più di due minuti dalla prima sirena. Ma il finale di tempo è tutto di marca fiorenzuolana e con Beltran, Roma (quattro punti consecutivi) e Galiazzo (bomba) il quintetto guidato da Simone Lottici chiude la prima frazione avanti 24-17. Nel secondo periodo sono tanti gli errori al tiro da una parte e dall’altra: gli undici punti infilati (contro i cinque del San Lazzaro), consentono però a Fiorenzuola di allungare ancora. Moscatelli e compagni mantengono il pieno controllo del match anche dopo l’intervallo, mentre il San Lazzaro continua a soffrire il ritmo imposto dal quintetto guidato da coach Lottici, che alla mezzora è avanti 54-33. L’ultimo periodo non ha storia: con Beltran e Galiazzo i gialloblù iniziano forte e anche quando in campo vengono chiamate le seconde linee, Fiorenzuola resta sul pezzo e chiude con ventiquattro punti di vantaggio. 

 

Asd Fiorenzuola 76

San Lazzaro 52

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini ne, Galiazzo 10, Sichel 2, Roma 6, Grosso 9, Moscatelli 7, Colonnelli 6, Beltran 13, M. Lottici 6, Avanzi 7, Garofalo 9, Giani 1, Cavagnini ne. All. S. Lottici

 

Pall. Fiorenzuola vs BSL San Lazzaro 76-52

Pagina 1 di 1

02/11/2015

Pall. Fiorenzuola  vs BSL San Lazzaro 76-52

 

Alla fine della fiera il disavanzo tra le due squadre è anche ingeneroso per la truppa biancoverde, perché a conti fatti per quanto costruito in campo, la BSL di stasera meritava qualcosa di più; forse non i due punti ma non di certo il ventello servito da una Fiorenzuola che ha dimostrato tutto il suo spessore.
In avvio di gara c'è tanto biancoverde in campo. Vercellino e Masrè giocano bene sui 28 metri del campo, ma anche Grosso e Garofalo non sono da meno. I padroni di casa costruiscono meglio in contropiede, mentre per la truppa di coach Rocca gli errori da sotto canestro tolgono ossigeno ad un attacco che fatica vista la grande aggressività dei ragazzi di Lottici. Con le rotazioni la BSL non trova verve e c'è così la prima fuga di Fiorenzuola grazie al tiro da tre punti ma anche col gioco interno di Moscatelli.
Il giro a vuoto San Lazzaro lo raccoglie nel secondo quarto. Fiorenzuola decide che è il momento di scappare. Galiazzo non fa rimpiangere Grosso in cambi a di regia e trovando il contropiede sugli errori degli ospiti arrivano canestri facili e quella convinzione di essere sulla strada giusta.
L'intervallo non aiuta e per i biancoverdi gli errori da sotto iniziano a moltiplicarsi. Troppi tiri sbagliati da un centimetro dal ferro tolgono fiducia e speranza ed il divario tra le due squadre si allarga. Lottici può ruotare i suoi facendo riposare i titolari e dalla panchina Sichel, Roma e Giani non fanno rimpiangere i senatori.
La BSL non molla nemmeno sotto di 20, ma è chiaro l'indirizzo della gara. Anche Rocca ruota tutti gli effettivi, tuttavia il risultato non cambia. Alla fine c'è solo una squadra in campo per buona pace dei biancoverdi che, tutto sommato, il loro lo hanno fatto anche questa sera.

BSL San Lazzaro: Lolli 5, Forni 4, Binassi 2, Fabbri 11, Mellara 2, Masrè 6, Bernardi 7, Vercellino 15, Cavazzoli, Allodi. All.: Rocca. Ass. All.: Lelli e Guidetti

Pall. Fiorenzuola: Cavagnini, Galiazzo 10, Schel 2, Grosso 9, Moscatelli 7, Roma 6, Colonnelli 6, Beltran 13, Lottici 6, Avanzi 7, Garofalo 9, Giani 1. All.: Lottici. Ass. All.: Giacobbi e Allodi

Parziali 24-17, 35-22; 54-33

Totale tiri BSL: 18/64 (2/19 da tre). Tiri Liberi: 14/20. Rimb.: 39 (Binassi 10). Ass.: 12. PP: 16. PR: 16.

Arbitri: Federico Monni e Lorenzo Savelli

Commenti

PUBBLICITA'