• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Palestrina vs Tigers Forlì 84-68

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Palestrina vs Tigers Forlì 84-68

A Palestrina le Tigri giocano a corrente alternata e per la Global Sistemi arriva una sconfitta, 84-68 (19-11; 21-20; 24-14; 20-23), al termine di un match nel quale ai laziali basta poco per mettere da subito le cose in chiaro. Ed ai Tigers non basta il cuore.

Primo tempo tutto all’inseguimento per gli arancioneri che, dopo 20 minuti di gioco, chiudono sotto 40-31. Entrambe le squadre tirano male, ma Palestrina può contare appieno su tutto l’organico mettendo a referto ben 8 giocatori contro i 4 di Forlì, tolto il solo punto messo a segno da Villani in chiusura di secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una Global Sistemi graffiante, ma non è così, tanto che un paio di fiammate di Pederzini mandano i Tigers al timeout sul 52-36. All’uscita dal minuto di sospensione nulla cambia e Drigo, in contropiede, segna e subisce il fallo di Fontecchio. E’ il 56-36 che vede i Tigers andare definitivamente in apnea. E poi, per mano di Serino dall’arco, toccare addirittura il meno 22: 60-38.

E’ Myers, nell’ultimo quarto, che riesce ad evitare l’imbarcata. Bomba su bomba contiene la dimensione di una sconfitta che lascia molto amaro in bocca per un buon recupero nel finale, che poteva essere ed invece …non è stato.

Si chiude quindi con una “persa” il comunque ottimo girone di andata della Global Sistemi Forlì che ha dimostrato, al di la delle aspettative, di potersi giocare il quarto posto. Ora però tutti sotto coperta: ricomincia il ciclo di partite complicate. Il calendario propone infatti alle tigri forlivesi, nel giro di 6 giornate, le squadre più forti del girone.

Citysightseeing Palestrina: Rischia 8, Rossi 12, Molinari 1, Drigo 11, Pederzini 19, Serino 9, Brenda 2, Gagliardo 12, Stirpe, Montanari 10. All. Gianluca Lulli. Ass. Roberto Bernassola.

Global Sistemi Forlì:Forti 2, Rombaldoni, Fontecchio 12, Villani 3, Myers 21, Giovara 14, Bartolucci NE, Agatensi 2, Ghirelli 2, Cicognani 12. All. Giampaolo Di Lorenzo. Ass. Marino Mambelli e Alessandro Moschini.

Massimo Framboas


 

 

Tigers Forlì in trasferta a Palestrina

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Tigers Forlì in trasferta a Palestrina

 Domenica 8 gennaio le Tigri della Global Sistemi saranno impegnate nella durissima trasferta di Palestrina. Palla a due ore 18:00.

Con 11 vittorie ed appena 3 sconfitte, Palestrina occupa la terza posizione in classifica esattamente a metà strada fra la Global Sistemi Forlì, quarta con 18 punti, e la capolista Valmontone che guarda tutti dall’alto con 26 punti. Delle prime della classe, Palestrina è l’unica ad aver perso entrambe gli scontri diretti con Napoli e Valmontone, ma quello che più ha stupito, nel corso del girone di andata, sono state la pesante sconfitta a Barcellona (80-64) e l’estrema difficoltà con la quale, nella giornata appena trascorsa, ha avuto la meglio sul campo della LUISS Roma.
Piccole macchie che non scalfiscono le più che giustificate ambizioni di promozione per una squadra che resta una delle super potenze del girone, capace di mettere con costanza 4 giocatori in doppia cifra, fra i quali l’ex forlivese Riccardo Pederzini.

Il fatturato offensivo è in larga parte distribuito fra i play/guardia Gianmarco Rossi (15,3 pti) e Simone Rischia (11,5 pti), e le ali Mathias Drigo (14,1 pti) e, appunto, Riccardo Pederzini (14,6 pti). Questo a dimostrazione di quanto il gioco di coach Gianluca Lulli sia distribuito su tutte le zone del campo.

Le statistiche quasi sovrapponibili fra le due squadre danno l’esatta dimensione di quanto saranno fondamentali le difese per prevalere sull’avversario, con i Tigers che dovranno impegnarsi a tenere i padroni di casa sotto i 70 punti per avere qualche chance di vittoria.

Per tornare da Palestrina col referto rosa e puntare con decisione alle zone nobili della classifica ai ragazzi di coach Di Lorenzo servirà la partita perfetta ma, soprattutto l’infermeria vuota.

Massimo Framboas.

 

Commenti

PUBBLICITA'