• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Ottica Amidei - Castelfranco Emilia - Vis Nova Elevators Persiceto: 78 – 63

Pagina 1 di 1

24/04/2018

Ottica Amidei - Castelfranco Emilia - Vis Nova Elevators Persiceto: 78 – 63

foto Danilo Ferroni

campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2017/18

Domenica 22 Aprile 2018 – ore 18.00
Ottica Amidei - Castelfranco Emilia - Vis Nova Elevators Persiceto: 78 – 63
Parziali: 15-17, 18-15, 24-15, 21-16.

Tabellini
-OTTICA AMIDEI: Pizzirani, Tomesani 26, Coslovi (K.) 8, Righi 8, Vannini 1, Tedeschini ne, Del Papa 12, Villani 13, Frilli 5, Ayiku 5. All. Boni, Vice Landini.
-NOVA ELEVATORS: Acciarri 2, Carpani 2, Cornale 8, Verardi (K.) 5, Baccilieri 12, Moruzzi 2, Scagliarini, Papotti 11, Ferrari, Rusticelli 10, Almeoni 11. All. Berselli, Vice Buratti.

Arbitri: Casi Samuele di Reggio nell'Emilia (RE) e D'Argenio Raffaele di Carpi (MO).

Quartultimo weekend di serie C Silver che vede la Vis Basket Persiceto ospite di Castelfranco per una partita che presenta 2 punti in palio di fondamentale importanza per entrambe. Infatti i risultati conseguiti nella giornata impongono alle due squadre di fare risultato. Castelfranco si presenta priva di Tedeschini, mentre Persiceto ha assenze pesanti e acciacchi di vario tipo in ogni ruolo.

Parte fortissimo la Vis guidata da Almeoni e Baccilieri che infliggono un pesante parziale ai danni di una Castelfranco costretta a chiamare time out dopo solo due minuti di gioco. Nei minuti seguenti anche i padroni di casa prendono fiducia e Del Papa e Tomesani puniscono le difese ospiti. Il primo quarto termina col punteggio di 15-17.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo, gli ospiti provano ad allungare il vantaggio grazie a un ottimo Rusticelli, ma i padroni di casa sono bravi a rimanere sempre dietro. Tomesani segna da ogni posizione e qualche problema di falli costringe coach Berselli a cambiare i giocatori più in forma. Nel minuto finale del quarto avviene infatti il sorpasso di Castelfranco. Si va all’intervallo col punteggio di 33-32.

Il terzo quarto vede la formazione bianco-verde controllare la partita, sopratutto grazie a un ottimo Villani che sfrutta bene il fisico e le assenze dei centri ospiti. La Vis cerca comunque di dare tutto, ma appare meno incisiva di prima e i problemi di falli di Rusticelli e Baccilieri non aiutano. In questo modo Castelfranco aumenta il suo vantaggio punto per punto e il terzo quarto termina col punteggio di 57-47.

Il quarto periodo vede i padroni di casa amministrare e aumentare il vantaggio ottenuto e una Vis stanca e acciaccata che non riesce a riaccendere la scintilla per un eventuale recupero. La partita finisce quindi in puro garbage-time con un punteggio di 78-63.

 

Nel prossimo turno a Castelfranco arriverà il C.V.D, mentre Persiceto ospiterà Santarcangelo.

Articolo di Alessandro Ferrari.

Commenti

PUBBLICITA'