• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Ostica trasferta a Chiaravalle per il Sassoleone Calcio a 5 Femminile

Pagina 1 di 1

02/02/2019

 

 

 

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Perugia Futsal, fondamentale in chiave salvezza, il Sassoleone si appresta ad affrontare una difficile trasferta in terra marchigiana. Domenica le leonesse affronteranno il FiberPasta Chiaravalle, nella cornice del Palazzetto dello Sport dell’omonima città della provincia di Ancona. La squadra allenata da mister Nicolò Molinelli è attualmente seconda in classifica a quota 27 punti. Il Chiaravalle è reduce dalla convincente vittoria per 5-1 contro il Firenze, ed è stato autore fino a questo momento di un buon campionato; le rosanere sono infatti la miglior compagine tra le “altre”, in quanto il Pelletterie sta disputando decisamente un campionato a sé.

 

Il match di andata giocato a Castel San Pietro finì 3-4 in favore delle ospiti, con le gialloblu che hanno creato diversi grattacapi al FiberPasta Chiaravalle fino alla fine del match. L’obiettivo sarà quindi quello di portare a casa qualche punto, compiendo la missione iniziata nell’ottobre scorso. Un risultato utile permetterebbe al Sassoleone di rimanere agganciato al “pacchetto di mischia” che ora caratterizza la graduatoria del girone B di Serie A2; infatti sono ben sei le compagini racchiuse in soli due punti e le ostilità a centro classifica sono ancora apertissime.

 

La contesa sarà diretta dai sig.ri Galante ed Errico della sezione di Ancona, il calcio d’inizio è fissato per le ore 17:00.

 

Fiberpasta Chiaravalle - Sassoleone 2015 APD 5-1

Pagina 1 di 1

04/02/2019

Fiberpasta Chiaravalle - Sassoleone 2015 APD 5-1

 

La seconda forza del campionato legittima la posizione di classifica e batte per 5-1 le leonesse valligiane, con un passivo finale che penalizza eccessivamente la squadra ospite, per la quale è andata a segno Luisa La Ferrara.

 

Fiberpasta Chiaravalle - Sassoleone 2015 APD 5-1

 

Fiberpasta Chiaravalle: 1 Radu, 2 Magnanti, 3 Diaz Huertes, 4 Renier, 6 Costantini, 7 Centola, 8 Brutti, 9 Fattori, 10 Catena, 11 Caciorgna, 22 Fakaros. All. Nicolò Molinelli

 

Sassoleone 2015 APD: 1 Badiali, 3 N.Antonecchia, 7 Paolucci, 8 Marzo, 9 Ricci, 10 Bonaventura, 11 La Ferrara, 12 Naldi, 13 Fina, 17 Vartuli, 19 Spada.

 

Arbitro: Sig.ri Galante (Ancona) e Errico (Ancona)

Marcatori: Pt 1.07’ Diaz Huertes (F); St 5.07’ Fattori (F), 7.50’ Magnanti (F), 10.16’ La Ferrara (S), 16.15’ Caciorgna (F), 19.50’ Fattori (F)

 

Domenica amara per il Sassoleone Calcio a 5, che cede in casa di un Fiberpasta Chiaravalle sempre più solo al secondo posto in classifica, alle spalle della lepre Pelletterie. Un ko, quello maturato in casa gialloblù, forse eccessivo nelle proporzioni, data la buona mole di gioco sviluppata dalle ospiti le quali, tuttavia, sono troppo imprecise nelle occasioni di ripartenza palesatesi nella prima frazione di gioco.

 

Fischietto d’onore per la contesa: a dirigere la gara è l’internazionale Angelo Galante, maggior esponente della classe arbitrale italiana già impegnato nell’ultima finale di Champions League maschile tra Sporting Lisbona e Inter Movistar, un lusso per la Serie A2 femminile. L’incipit di gara non sorride ad Antonecchia e compagne, sotto nel punteggio già al secondo minuto, quando il corner di Caciorgna trova Diaz Huertes appostata tutta sola in area, la deviazione di Fina complica irrimediabilmente l’intento di parata di Naldi con la palla in fondo al sacco (1-0). Le numerose assenze penalizzano il gioco ospite, troppo spesso istintivo e legato a spunti personali delle giocatrici; sono i calci piazzati le occasioni più nitide con i tentativi di Bonaventura e La Ferrara ben sventati dall’estremo di casa Radu.

 

Nella ripresa il Sassoleone è costretto a difendere sulla maggior pressione offensiva della squadra locale. È ancora un corner, al 6’, a portare al raddoppio il Chiaravalle, con Fattori che sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Magnanti sorprende Naldi sul primo palo (2-0). È la stessa numero 2 marchigiana a trovare la rete che allunga le distanze al minuto 8’, finalizzando il contropiede avviato da Catena e portato avanti da Caciorgna con un semplice tocco a porta sguarnita sul secondo palo, sfruttando la prateria lasciata dalle ospiti, sbilanciate in avanti (3-0). La contromossa del portiere di movimento, con Miriam Bonaventura quinto uomo, è fruttifera per le gialloblù che all’undicesimo portano La Ferrara a segnare su assist di Vartuli (3-1). Il palo colpito dalla stessa autrice del gol strozza le speranze della rimonta; a porta sguarnita Caciorgna prima (4-1, 17’) e Fattori poi (5-1, 20’) fissano il risultato finale. L’azione dell’ultima rete è fatale per Bonaventura, la quale si procura un infortunio al ginocchio che la costringerà a lasciare il terreno di gioco.

 

Sassoleone che, nel prossimo turno, affronterà sul campo amico dell’Alberghiero di Castel San Pietro il Civitanova Dream Futsal, attualmente quinto in classifica ad appena 5 punti dalle leonesse della frazione di Casalfiumanese. La gara d’andata terminò con il punteggio di 2-1 per le marchigiane, con l’unica rete gialloblù siglata da Bonaventura.

 

Commenti

PUBBLICITA'