• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Orva Lugo vs BSL San Lazzaro 90-62

Pagina 1 di 1

07/02/2017

 

Con l’ottima prestazione di sabato scorso l’Orva Lugo centra il quinto sigillo consecutivo in attesa del prossimo impegno in programma domenica 12 febbraio a Fiorenzuola ore 18 contro l’Alberti e Santi, che rappresenterà un banco di prova estremamente importante in quanto i biancoverdi saranno impegnatati incrociando le armi con una diretta concorrente al salto di categoria.

Venendo alla gara di sabato si è trattato di un match in equilibrio solo nei primi minuti di gioco, prima che la formazione di coach Galetti operi il primo mini break in chiusura del primo quarto di gioco concluso con i bianco-verdi avanti per 19 a 11.
Aviators che impongono il proprio ritmo al match ed al 15’ conducono per 31 a 16, grazie ad una giocata di Seravalli, con gli ospiti che si affidano alle conclusioni di Fabbri nel tentativo restare in scia ai lughesi che andranno all’intervallo avanti per 40 a 28, con Zhytaryuk in evidenza.
Una solida Orva prende il largo nel corso del terzo parziale che gli Aviators aprono insaccando quattro triple consecutive nel canestro avversario e volando sino al +23 (59-36) a 5’ dal termine siglato dall’arco dei tre punti da Cortesi, con i lughesi ormai padroni del match che, sotto l’ottima regia di Poluzzi, concluderanno sul 69 a 48 il terzo periodo.
Gli ultimi dieci minuti del match, con il match già in ghiaccio, servono solo a fissare il risultato finale sul 90 a 62 in favore dell’Orva che conquista un meritato successo che permette a capitan Legnani & c. di proseguire la propria corsa in testa alla classifica.
Un’Orva che ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma, giocando un basket piacevole ed efficace in attacco e di aver acquisito solidità ed incisività in difesa che si appresta ad affrontare nel migliore dei modi la fase finale del girone di ritorno.

Gli Aviators consolidano quindi la vetta solitaria della classifica in attesa di due importanti test. Come già detto domenica a Fiorenzuola ed il sabato successivo nuovamente al Palabanca dove gli Aviators saranno impegnati a vendicare la sconfitta subita all’andata ai danni del 4 Torri Ferrara, altro ambizioso quintetto in griglia play-off.

 

Commenti

PUBBLICITA'