• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia vs Lavagna 12-3

Agevole vittoria per l’OR Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

13/03/2021

 

 

 

OR REGGIO EMILIA-LAVAGNA 12-3 (pt 8-2)

Reti: pt 0’30” Ruggiero (OR), 2’35” Ferrari (OR), 3’49” Mazzariol (OR), 4’45” Ben Saad K. (OR), 8’52” Mazzariol (OR), 10’43” e 11’27” Ruggiero (OR), 15’58” e 16’25” Cilia (L), 17’18” Edinho (OR); st 4’56” Ruggiero (OR), 9’35” Cilia (L), 10’04” Ben Saad K. (OR), 14’05” e 17’09” Ruggiero (OR). 

OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Kalaja, Caffarri, Hassanein, Edinho, Bonini, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi. 

LAVAGNA: Figari, Lombardo, Di Gregorio, Thaci, Picasso, Masi, Cilia, Avellano, Ferrada, Pedone. All. Orsi (Tosini squalificato).

Arbitri: Casu di Sassari e Orrù di Oristano (Crono: Puzzonia di Como). 

 

Vittoria agevole per l’OR Reggio Emilia, che parte col piede sull’acceleratore e non lascia scampo al Lavagna, ritrovando così il successo dopo il pari con la Pro Patria. Grossi deve rinunciare ad Aieta, Beatrice ed Akram Ben Saad, affidandosi quindi ad un roster decisamente “verde”: in quintetto ci sono Mazzariol, Edinho, Ruggiero e Ferrari, mentre Montanari gioca tra i pali in luogo di Vezzani. Alla prima occasione è Ruggiero a firmare l’1-0, con l’evidente complicità dell’estremo difensore ligure, poi è Ferrari a farsi trovare pronto su una bella azione in ripartenza e a raddoppiare. Non sono passati ancora 4’ ed arriva il tris: stavolta ad iscriversi a referto è Mazzariol, che insacca su assist di Ruggiero. Dalla panchina escono Bonini e Karim Ben Saad, con quest’ultimo che fissa il 4-0, mentre è ancora Mazzariol a metà della prima frazione a mettere a segno il pokerissimo. Ruggiero allunga ulteriormente sfruttando due assist di un positivo Santoriello, prima dell’uno-due ospite firmato da Cilia con uno splendido tiro al volo su azione da corner e con una ripartenza che sorprende un’OR un po’ troppo distratta. A rimettere le cose a posto ci pensa Edinho: il capitano interviene da due passi su assist dalla sinistra di Mazzariol per l’8-2 con cui si chiude la prima frazione.

 

La ripresa si apre nel segno di Ruggiero, cui replica il solito Cilia, davvero l’ultimo ad arrendersi nelle fila del Lavagna; il “Killer”, dopo il gol di Karim Ben Saad, si riprende la scena nell’ultimo spicchio di match, raggiungendo le cinque segnature personali che valgono il 12-3 finale.

 

Commenti

PUBBLICITA'