• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia - Montecalvoli 6-4 (p.t. 4-3)

Vittoria sofferta per l'OR Reggio Emilia, che regola 6-4 in casa il Montecalvoli

Pagina 1 di 1

22/12/2018

OR Reggio Emilia - Montecalvoli 6-4 (p.t. 4-3)

OR REGGIO EMILIA-MONTECALVOLI 6-4 (p.t. 4-3)

 

Reti: pt 02’02” e 3’32” Bartoli (M), 4’03” Ferrari (OR), 9’03” rig. Edinho (OR), 11’31” Aieta (OR), 12’12” Ruggiero (OR), 16’21” Patetta D. (M); st 5’37” Garcea (M), 12’16” Ferrari (OR), 19’37” Marzano (OR).

 

OR REGGIO EMILIA: Delmonte, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Marzano, Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Ben Saad, Bonini. All. Margini.

 

MONTECALVOLI: Iacoponi, Pipeschi, Vasile, Patetta D., Garcea, Bartoli, Landi, Barbensi, Patetta F., Taddeini. All. Coccia.

 

Arbitri: Basile di Torino e Scarfone di Genova (Crono: Maragno di Bologna).

 

Note: espulso 9’03” pt Taddeini (M) per fallo di mano in area. Ammoniti Ferrari, Aieta, Vezzani (OR), Iacoponi e Garcea (M).

 

L’OR Reggio Emilia chiude il 2018 con una vittoria e tanta sofferenza. La capolista, infatti, fatica parecchio contro un buon Montecalvoli, penultimo in classifica, che regge fino all’ultimo di fronte ai ben più titolati avversari. Da salvare solo il risultato, che permette alla squadra di Margini di confermarsi al vertice della graduatoria di serie B, preparandosi al derby del 5 gennaio con Bagnolo.

 

Il primo tempo vede i padroni di casa trafitti due volte da Bartoli nei primissimi minuti; sotto shock, la squadra di Margini reagisce con Ferrari, che accorcia le distanze a 4’03”, per poi impattare con un penalty di Edinho, concesso per “parata” in area di Taddeini, espulso nell’occasione; la gara si mette in discesa grazie alle reti di Aieta (assist di Ruggiero) e del “killer”, che sfrutta un’imbeccata del generoso Ferrari, ma nel finale di tempo - dopo due legni colpiti dal solito Ruggiero - Davide Patetta accorcia le distanze e Vezzani deve abbassare la saracinesca respingendo un libero dello scatenato Bartoli a poco meno di 3’ dal duplice fischio di metà gara.

 

La ripresa si apre col 4-4 di Garcea, una vera e propria doccia fredda dalla quale l’OR fatica a riprendersi; l’uomo della provvidenza è il solito Ferrari che, servito da Ruggiero, riporta avanti i granata, ma ancora una volta serve Vezzani a respingere le avanzate pisane, che incombono minacciose. A una manciata di secondi dalla fine il definitivo 6-4, siglato da Marzano, che chiude i conti.

 

 

L'OR Reggio Emilia festeggia il Natale al PalaBigi, ma bisogna battere Montecalvoli

Pagina 1 di 1

21/12/2018

L'OR Reggio Emilia festeggia il Natale al PalaBigi, ma bisogna battere Montecalvoli

Una festa pronta, da “completare” con un successo che valga altri 3 punti fondamentali nel lunghissimo cammino verso la serie A2.

 

L'OR Reggio Emilia C5 non può abbassare la guardia neppure nell'ultima partita ufficiale di questo 2018 che, in realtà, teminerà il sabato successivo, 29 dicembre, con l'amichevole di lusso al PalaRivalta contro la nazionale della Repubblica di San Marino. Per il campionato di serie B, però, c'è un 10° turno tutto da giocare al PalaBigi, sabato a partire dalle ore 16, contro la formazione pisana del Montecalvoli, penultima della classe nel girone C e con tanta fame di punti, avendone raccolti sinora 8, contro i 24 dell'OR sinora fermata solo dalla Pro Patria e vincitrice di 8 gare delle 9 disputate, comprese le ultime due trasferte portate a casa con grande autorità, prima contro Massa e poi con Poggibonsi.

 

Un doppio blitz valso il nuovo allungo a +6 sulla coppia che insegue la squadra del duo Margini-Tagliavini, ovvero quella formata da Città di Massa e Bagnolo, con quest'ultima che sfiderà poi i granata alla ripresa del campionato, sabato 5 gennaio per il gran derby che varrà pure come rivincita di Coppa (quando Bagnolo eliminò Reggio).

 

Per la gara con Montecalvoli, in casa OR mancherà solo Fation Halitjaha, tutti gli altri uomini sono a disposizione dello staff tecnico. A dirigere l'incontro, i fischietti Basile (Torino) e Scarfone (Genova), con il bolognese Maragno cronometrista.

 

 

 

PROGRAMMA 10° TURNO
OR Reggio Emilia C5-Montecalvoli, Città di Massa-Elba 97, Athletic C5-Mattagnanese, Poggibonsese-Bagnolo, Torresavio Cesena-Sangiovannese, Sant'Agata Futsal 2004-Pro Patria San Felice

 

 

 

CLASSIFICA

OR Reggio Emilia C5 24 pt, Città di Massa e Bagnolo 18, Torresavio Cesena 16, Sangiovannese e Sant'Agata Futsal 2004 15, Pro Patria San Felice 13, Athletic C5 Chiavari 11, Mattagnanese e Poggibonsese 10, Montecalvoli 8, Elba 97 0

Commenti

PUBBLICITA'