• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Olympia Rovereto - Dozzese 1-2

La Dozzese è salva matematicamente in serie B

Pagina 1 di 3

25/04/2022

La splendida vittoria 2-1 in casa del forte Olympia Rovereto, con doppietta di capitan Mauro Castagna significa salvezza matematica.

Tanto più dopo che, nel derby ligure, Lavagna supera l'Athletic, in una lotta a 3 (con Sassuolo) ora davvero pericolosa per tutte le contendenti.

Per i gialloblu di mister Leonardo Vanni giunge, quindi una salvezza quanto mai meritata e agguantata "virtualmente" già da diverse settimane. Ma la certezza del mantenimento della categoria, la Dozzese se l'è conquistata sul campo, andandosela a guadagnare da sola, su uno dei campi più ostici del girone B. A Rovereto, infatti, solo le tre regine del campionato avevano raccolto punti buoni per la classifica. Un vero e proprio colpaccio per Greco e compagni che vincono e convincono seppur privi del faro in mezzo al campo Alan Salles, del jolly difensivo Mario Malafronte e del portiere Sangiorgi.

Reti: p.t. 1'13" Castagna (D), 8'00" Granello (O); s.t. 7'03" Castagna (D)

Rovereto: Ceschini, Tita, Maddalosso, Rafinha, Frisenna, Salvador, Guilherme, Moufakir, Granello, Cecchin, Cristel, Onzaca. All: Salani

Dozzese: Valpiani, Greco, Grelle, Castagna, Spinelli, Gabella, Ferrara, Fabbri, De Lollils, Baraccani, Ciarlariello. All: Vanni

 

Il pensiero a caldo di capitan Mauro Castagna:

"Siamo veramente felicissimi per questa salvezza. È stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Sono molto contento per i ragazzi, anche perché comunque è stato un anno difficile e sono veramente molto contento di aver raggiunto questo obiettivo. La partita è stata da noi giocata molto bene, soprattutto dal punto di vista difensivo. Siamo stati concentrati dal primo minuto e quindi sono veramente molto contento. Difensivamente abbiamo fatto una gran partita, siamo stati concentrati fin dall'inizio con un approccio molto buono e credo che il risultato sia più che giusto. Sono molto contento per aver raggiunto l'obiettivo della salvezza e per la bella partita disputata dalla squadra. Senza dimenticare tutto il lavoro fatto tutti insieme in questi mesi. Sono molto contento per il mister Vanni, sono molto contento per la Società e sono molto contento per i miei compagni".

 

Olympia Rovereto vs Dozzese Futsal

Un punto, manca un punto

Pagina 1 di 2

22/04/2022

Olympia Rovereto vs Dozzese Futsal

OLYMPIA ROVERETO-DOZZESE

Sabato 23 aprile 2022, ore 15,00

Palestra Don Milani di Rovereto (Tn)

 

Classifica alla mano è davvero poca la distanza tra la Dozzese e la salvezza matematica in serie B. A 3 giornate dalla fine della regular season, manca solo 1 punto a Castagna e compagni prima di poter festeggiare l'obiettivo stagionale.

Se l'Athletic vincesse il derby ligure contro il Lavagna e la Dozzese perdesse a Rovereto, il club bianconero resterebbe ancora aggrappato alla speranza della rimonta in classifica. I liguri per tentare l'impresa dovrebbero, in ogni caso, vincere le ultime 3 gare contro Lavagna, Sassuolo e Rovereto, sperando che i gialloblu non facciano punti contro Rovereto, Russi e Sassuolo.

Dunque, la Dozzese ha a disposizione 3 match per racimolare (almeno) un punto. Chiaramente se l'Athletic non dovesse far bottino pieno nelle proprie partite, la Dozzese sarebbe salva, al di là dei propri risultati.

Si racchiude in questo dato, il momento della squadra di mister Leo Vanni che sta cercando di tenere alto il livello di concentrazione dei suoi ragazzi, ormai ad un solo passo dal raggiungimento della "meta".

Dal punto di vista tecnico, i gialloblu temono la forza e la compattezza dell'Olympia Rovereto che, all'andata alla Cavina, dopo il vantaggio in apertura di Malafronte, riuscirono a ribaltare l'inerzia del match con le reti di Basso (a fine primo tempo), Rafinha e Frisenna per il 3-1 finale.

Proprio Frisenna con 14 reti è il principale realizzatore dei trentini, seguito da Rafinha (11). La Dozzese risponde con Castagna (20) e Grelle (9).

Fischio d'inizio alle ore 15,00.

20^ giornata

Commenti

PUBBLICITA'