• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Oltrepovoghera - Modena FC 0-2

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Il Modena F.C. 2018 torna alla vittoria superando l’Oltrepovoghera in trasferta a Voghera (PV), grazie una doppietta del capocannoniere del Girone D di Serie D di Carlo Emanuele Ferrario.

I gialli scendono in campo facendo subito vedere di voler prendere in mano la gara e chiudono i padroni nella loro metà campo, con un gioco caratterizzato da ritmo e intensità nel fraseggio.

Al 4’ pt Sansovini si rende pericoloso controllando una verticalizzazione di Boscolo Papo e concludendo al volo appena sotto la traversa, ma il portiere locale Cizza fa buona guardia e sventa la minaccia in corner.

La squadra di Bollini tiene in mano la gara e la manovra, ma fatica ad avvicinarsi alla conclusione contro un avversario chiuso nella difesa della  propria area di rigore. Tra i più attivi c’è l’attaccante canarino Ferrario, che al 28’ pt conclude a lato dopo uno scambio col compagno Sansovini sulla destra.

I geminiani reclamano anche un calcio di rigore per un intervento in area dubbio su Montella, e al 47’ vanno nuovamente alla conclusione con Sansovini, che scambia con Ferrario e tira al volo chiamando Cizza ad un’altra parata.

Il Modena passa all’inizio della ripresa: al 4’ st Sansovini si accentra dalla destra e conclude di sinistro, il portiere locale ribatte a terra e implacabile Ferrario piomba sulla respinta insaccando la rete del vantaggio e facendo esplodere la gioia dei tanti supporter gialloblù accorsi allo stadio Parisi.

Dopo il vantaggio la squadra di mister Bollini gestisce la gara continuando a sfruttare gli spazi per giocare il pallone, mentre l’Oltrepovoghera prova a proporsi in avanti ma non riesce a trovare la via della porta praticamente in nessuna occasione.

Al 26’ st il Modena raddoppia ancora con Ferrario, che a seguito di una ripartenza viene servito in profondità da un pregevole passaggio filtrante di Berni, dribbla Cizza e deposita in rete il gol che chiude il match.

Al 31’ st i gialli potrebbero segnare ancora, ma dopo uno spettacolare scambio sulla destra con cross in area rasoterra di Cortinovis sia Ferrario che Baldazzi falliscono incredibilmente l’impatto con la sfera.

Per il resto succede poco e niente, anche se la gara si mantiene vibrante e intensa fino agli ultimi minuti di gioco.

Al triplice fischio finale il Modena F.C. 2018 ritrova quindi la vittoria dopo oltre un mese, e riparte nella rincorsa alla vetta della classifica del girone D, che dista 2 lunghezze.

 

 

OLTREPOVOGHERA 0

MODENA F.C. 2018 2

MARCATORI: Ferrario (M) al 4’ st e al 26’ st.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Samina, Coppola, Allodi, Monopoli, Bertelli (dal 27’ st Domenichetti), Colonna (dal 46’ st Bassi), Puskaric (dal 29’ st’ Bondi), Maione (dal 39’ st Casiraghi), Galtarossa (dal 12’ st Greco). A disposizione: Sadiku, Lupo, Lerta, Soresina. Allenatore: Mauro Guaraldo.

MODENA: Piras, Cortinovis (dal 43’ st Magliozzi), Dierna, Rabiu (dal 33’ st Messori), Bellini (dal 17’ st Zanoni), Boscolo Papo, Ferrario, Sansovini (21’ st Baldazzi), Gozzi, Berni (dal 27’ st Pettarin), Montella. A disposizione: Dieye, Parisi, Duca, Ferretti. Allenatore: Alberto Bollini

DIRETTORE DI GARA: Simone Piazzini di Prato con Assistenti il Sig. Michele Bernardini di Genova ed il Sig. Alessandro Cremona di Genova. 

AMMONITI: Bertelli (O), Bellini (M), Dierna (M), Berni (M), Zanoni (M).

 

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

Commenti

PUBBLICITA'