• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Olimpia Regiuma vs Milano Calcio a 5 2-4

L'OR lotta con la vice capolista, ma arriva un altro ko

Pagina 1 di 1

14/12/2019

Olimpia Regiuma vs Milano Calcio a 5   2-4

Ci hanno provato, eccome, cedendo solo nel finale dopo un arrembaggio durato praticamente tutta la ripresa.

 

L'OR Reggio Emilia non è andata lontano dall'impresa, quella di fermare la vice capolista Milano nel 12° turno di un campionato di serie A2 che vede sì i granata ancora all'ultimo posto del girone A, ma con un po' più di fiducia dopo una gara come quella giocata al PalaRivalta contro una formazione di qualità come quella di Sau.

 

Gli ospiti hanno incanalato subito il match, volando sul 3-0 nei primi 14 minuti di una gara che le reti di Gargantini (punizione che ha sbloccato la gara dopo 7 minuti), Migliano e Bonaccolta sembravano aver già deciso. E invece la squadra di Margini ci ha creduto, andando subito a segno nel primo minuto della ripresa con Edinho, che ha poi trascinato i compagni siglando anche la rete del -1, prima che Renoldi riportasse Milano sul 2-4 e risultasse inutile l'assalto con Guandeline portiere di movimento.

 

Sabato prossimo a Cagliari l'ultima del 2019, con la sfida contro il Leonardo (in attesa del match dei sardi contro Pistoia) che sarà semplicemente vitale, trattandosi delle ultime due della classe.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

OR Reggio Emilia-Milano 2-4

 

Marcatori: pt 6'59” Gargantini (M), 12'11” Migliano (M), 14'37” Bonaccolta (M), st 0'33” e 8'44” Edinho (OR), 11'52” Renoldi (M)

 

OR Reggio Emilia: Nutricato, Khaybat, Guandeline, Edinho, Aieta, Ferrari, Marzano, Ben Saad A., Mateo, Daitoku, Ben Saad K., Refai. All. Margini

 

Milano: Volonteri, Santagati, Bonaccolta, Gargantini, Casagrande, Visayana, Renoldi, Peverini, Mauri, Nochimura, Migliano, Ferri. All. Sau

 

Arbitri: Giannini e Lunardi. Crono: Cino

 

Note: ammoniti Ferrari (OR) e Renoldi (M)

Ultima dell'anno in casa per l'OR: a Rivalta serve l'impresa con Milano

Pagina 1 di 1

13/12/2019

Ultima dell'anno in casa per l'OR: a Rivalta serve l'impresa con Milano

 

 

 

Seguici su FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Serve un'impresa, di quelle da brividi per uscire dalle sabbie mobili dell'ultimo posto e chiudere il 2019, almeno per quanto riguarda le sfide davanti al proprio pubblico, con un sorriso grande così.

 

L'OR Reggio Emilia attende Milano, seconda della classe nel girone A di questo campionato di serie A2, per il 12esimo turno previsto sabato, con fischio d'inizio alle ore 17.00, al PalaRivalta (e non al PalaBigi come nelle ultime occasioni).

 

I 5 punti raccolti sinora dai granata sono arrivati tutti da match interni, anche se la vittoria manca dallo scorso 2 novembre, in occasione del 5-3 nei confronti di Aosta; prima di chiudere un anno storico per la società cittadina, con la promozione in serie A2, sabato 21 dicembre in quel di Cagliari, ecco quindi un match in cui non c'è quasi nulla da perdere, considerato che di fronte ai ragazzi di Margini c'è la vice capolista che sta correndo fortissimo, a due soli punti dal Carrè Chiuppano.

 

 

 

PROGRAMMA 12° TURNO

 

 

 

CS Gisinti Pistoia-Leonardo, Città di Asti-Carrè Chiuppano, Città di Sestu-L84, OR Reggio Emilia-Milano, Saints Pagnano-Aosta, Imolese-Fenice Veneziamestre, Futsal Villorba-Città di Massa.

 

 

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIR. A

 

 

 

Carrè Chiuppano 25 pt, Milano 23, Imolese 21, L84, Città di Massa e Futsal Villorba 20, Città di Asti 18, Saints Pagnano 16, CS Gisinti Pistoia 12, Città di Sestu e Aosta 9, Fenice Veneziamestre 7, Leonardo 6, OR Reggio Emilia 5.

Commenti

PUBBLICITA'