• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Olimpia Regium vs Fusal Sassuolo 8-2

Pagina 1 di 1

22/02/2021

La giornata di oggi resterà nella storia del Futsal Sassuolo, in quanto è stata la prima partita in un campionato nazionale. Dopo un anno di stop per il covid-19, finalmente ha inizio la stagione dell’Under 19. La partita relativa alla prima giornata di campionato si è svolta al PalaSocrate di Castelnovo di Sotto (RE) contro l’Olimpia Regium. Il risultato finale ha dato ragione ai padroni di casa che si aggiudicano la vittoria e i primi 3 punti con il risultato di 8-2. A segno con una doppietta per il Futsal Sassuolo Charari.

Grazie per aver guardato la diretta sul nostro canale YouTube, l’invito è di iscrivervi per non perdere le prossime partite!

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

L’Olimpia Regium prende in mano le redini della partita ed è subito padrone del gioco, infatti, dopo soli 3 minuti ottiene la rete del vantaggio con Santoriello. I neroverdi cercano la reazione ma Charari non trova la rete e colpisce il palo. Al nono e al decimo minuto i padroni di casa realizzano due reti in successione, entrambe siglate da Bigi. La partita sembra ormai chiusa con Olimpia che gestisce meglio il pallone ma nel finale di primo tempo arriva la reazione del Sassuolo. Tra il minuto 16 e il minuto 17 Charari trova due gol che riaprono il match sul punteggio di 3-2. La gioia sassolese dura poco perchè un minuto dopo l’Olimpia Regium sfrutta un errore in difesa dei neroverdi e riporta a due il numero di reti di vantaggio con il gol di Bizzarri. Si va così al riposo con il punteggio di 4-2.

 

Nel secondo tempo l’Olimpia entra in campo ancora più determinata rispetto alla prima frazione e dopo soli due minuti si porta sul 5-2 grazie alla rete di Bigi che firma la sua tripletta personale. Il secondo tempo è più equilibrato, il Sassuolo trova più occasioni rispetto al primo parziale ma davanti la porta avversaria non è concreto e anziché segnare subisce un altro gol siglato dal capitano dell’Olimpia, Bonini a seguito di una bell’azione personale. La partita si accende anche dal punto di vista della cattiveria agonistica e il direttore di gara è costretto ad estrarre il cartellino giallo in tre occasioni, due per gli ospiti e uno per i padroni di casa. Nel finale di gara il Sassuolo le prova tutte ma è anche sfortunato, da segnalare il doppio palo colpito in un tiro libero da Charari e le fondamentali parate di Iemme, l’Olimpia al contrario, è bravo a sfruttare le proprie occasioni e trafigge in contropiede i neroverdi con le reti di Hassanein e Caffarri. Risultato finale: 8-2

 

Tabellino: 

Olimpia Regium: Gaetano, Caffarri, Ishitsuka, Santoriello, Di Napoli, Bonini, Bizzarri, Iemmi, Hassanein, Bigi, Uggini G., Uggini E.

 

Futsal Sassuolo: Mechri, Morchid, Anselmi, Bihrouz, Zaffonte, Charari, Cervetti, Franchini, Aliotta, Naimo Amatuzzo, Ferdoussi, Pollini.

 

Reti: p.t. 3′ Santoriello (O), 9′ e 10′ Bigi (O), 16 e 17′ Charari (S), 18′ Bizzarri (O). s.t. 2′ Bigi (O), 13′ Bonini (O), 18′ Hassanein (O), 19′ Caffarri (O).

 

Ammoniti: Charari (S), Franchini (S), Ferdoussi (S), Hassanein (O), Caffarri (O)

 

Direttori di gara: Mirco Cino di Modena

 

Cronometrista: Montalbetti Massimo di Reggio Emilia

 

 

Futsal Sassuolo

 

 Clicca su questo link per vedere la classifica 

 Clicca su questo link per vedere la classifica marcatori

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Vittoria all’esordio per l’Under 19 nel campionato nazionale di categoria. Al PalaSocrate di Castelnovo Sotto i ragazzi di Morelli passano 8-2 sul Futsal Sassuolo, passando in vantaggio con Santoriello; la doppietta di Bigi firma l’allungo, ma il modenese Charari rimette tutto in discussione nel giro di un minuto, firmando il 3-2. L’OR non si scompone e va al riposo sopra di due reti, grazie alla singola di Bizzarri, per poi allungare con decisione nel corso della ripresa: Bigi fa tripletta, poi ad allungare sono capitan Bonini, Hassanein e Caffarri.

 

OR Reggio Emilia-Futsal Sassuolo 8-2

Reti: pt 3’ Santoriello (OR), 9’ e 10’ Bigi (OR), 16’ e 17’ Charari (FS), 18’ Bizzarri (OR); st 2’ Bigi (OR), 13’ Bonini (OR), 18’ Hassanein (OR), 19’ Caffarri (OR).

OR Reggio Emilia: Gaetano, Caffarri, Ishitsuka, Santoriello, Di Napoli, Bonini, Bizzarri, Iemmi, Hassanein, Bigi, Uggini G., Uggini E. All. Morelli.

Futsal Sassuolo: Mechri, Morchid, Anselmi, Bihrouz, Zaffonte, Charari, Cervetti, Franchini, Aliotta, Naimo Amatuzzo, Ferdoussi, Pollini. 

Arbitro: Cino di Modena (Crono: Montalbetti di Reggio E.).

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

 

Commenti

PUBBLICITA'