• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Olimpia Master Ravenna vs Riviera Volley Rimini 3-0 (15, 22,22)

Pagina 1 di 1

17/02/2016

Olimpia Master Ravenna vs Riviera Volley Rimini 3-0 (15, 22,22)

 

Importante ritorno al successo per il Master Olimpia Garavini, che interrompe la mini striscia negativa di due partite nelle quali le ravennati avevano ottenuto un solo punto.
Avversario di turno alla "Montanari" è il Riviera Volley Rimini, fanalino di coda. Ma il momento delicato in casa giallorossa (anche per le precarie condizioni fisiche di diverse giocatrici) impone di non sottovalutare la partita per evitare sorprese.
Il sestetto dell'Olimpia vede Bandini palleggiatore con Battara opposto, Biondi e Cardia di banda, Corradin e Raggi centrali, libero Amadori.

Primo set che “non decolla” a livello di gioco; poi le padrone di casa, grazie ai colpi di Biondi (7 punti nel parziale) operano il break decisivo. Questo parziale segna anche l'esordio della quattordicenne Greta Monaco, classe 2001, che festeggia la prima partita in C e il primo punto realizzato.
 
Alla ripresa del gioco le ospiti si portano in vantaggio e Vallicelli, che nel frattempo ha operato il doppio cambio inserendo Mazzotti e Diop, è costretto al time out sul sul 13-17. La mossa sortisce l'effetto sperato perché il Master Olimpia Garavini trova la parità a quota 19 e sorpassa le avversarie grazie ad un turno incisivo al servizio di Raggi: due a zero Olimpia.

Il terzo set è ancora in salita per le ravennati che accusano un parziale di 7 punti consecutivi e si trovano a rincorrere. L'esperienza di Mazzotti e Berti entrate dalla panchina non pare cambiare l'inerzia del gioco, ma poi si scatenano le bocche da fuoco Biondi e Battara (14 punti in due in questo set), che concretizzano una rimonta difficile. Il turno al servizio di capitan Mazzotti pone fine al match.

Lucida l'analisi di Lisa Mazzotti: "Avevamo bisogno di ritrovare la vittoria piena. A  tratti ci siamo complicate la vita, ma alla fine è arrivata. Ora dobbiamo trovare continuità nei risultati pensando solo al nostro gioco".

I tre punti conquistati riportano la squadra giallorossa al 4º posto in graduatoria ad un solo punto dalla 3ª piazza che vorrebbe dire playoff certi.

Prossimo turno per l'Olimpia Master sarà l'insidiosa trasferta contro la Sammartinese, prima del big match casalingo contro l'Ozzano secondo in classifica. Due partite importanti per capire quale potranno essere gli obiettivi di fine campionato.

I Tabellini:
OLIMPIA MASTER RAVENNA - RIVIERA VOLLEY RIMINI 3-0 (15, 22,22)
MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA: Raggi 7, Biondi 17, Diop, Amadori (L), Berti 1, Bandini 2, Mazzotti (K) 2, Cardia 9, Battara 16, Corradin 3, Monaco 1, Quercioli n.e. All. Vallicelli, vice All. Malavolti.
RIVIERA VOLLEY RIMINI: Mussoni (L1), Costantino, Galassi, Caruso, Deda, Orsi, Albrizio, Piastra, Benvenuti, Carmassi (L2), Bernabé (K), Bordoni. All. Brunetti, vice All. Rocha Defonseca.

Arbitro: Saimon Marocci di Ferrara.
Durata set: 22', 25', 27'. Totale 1h14'


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini

 

Commenti

PUBBLICITA'