• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Olimpia Master RAvenna vs GUT Chemical Bellaria 3-0 (18, 21, 15)

Pagina 1 di 1

01/12/2015

Olimpia Master RAvenna vs GUT Chemical Bellaria 3-0 (18, 21, 15)


Con una prestazione senza sbavature torna alla vittoria il Master Olimpia Garavini, nella 7ª giornata del campionato di Serie C. Avversario di turno il Bellaria, formazione che occupa le posizioni basse della classifica, ma reduce dal secondo successo in campionato settimana scorsa.
Lasciata a riposo la top scorer dell'ultimo match Ivana Divkovic, Vallicelli rimescola le carte e schiera un sestetto iniziale con molte novità. Si parte con la diagonale Bandini regista con Raggi opposto, Biondi e Cardia schiacciatori, Diop e Corradin al centro, Amadori libero.
Dopo una fase iniziale di equilibrio, un bel turno al servizio della palleggiatrice Bandini scava il solco decisivo. Il primo set che termina 25-18 per l'Olimpia Master segna anche il gradito ritorno in campo di Silvia Battara impiegata nel ruolo di opposto.
Nel secondo set non cambia la formazione iniziale, cambia invece lo svolgimento con le ospiti avanti nel punteggio anche se il margine non supera mai il +2. Vallicelli attinge alla panchina e cambia la diagonale Bandini-Raggi con Mazzotti-Battara e nella fase finale del set, sul 21 pari, entra Suprani per Corradin e soprattutto Berti in battuta. Parziale di 4-0 e 2-0 per l'Olimpia.
Nel terzo parziale resta in campo Suprani al centro e viene impiegato il giovane secondo libero Ghetti. È il parziale più veloce e meno combattuto con la squadra di casa in piena fiducia (ottima fra le altre la prova di Cardia da posto 4) e le bellariesi ormai con il morale a terra. È il 3-0 conclusivo.
Quarto successo in quattro gare casalinghe per il Master Olimpia Garavini (che alla Montanari ha concesso per ora solo un set alle avversarie) e quarto posto in classifica consolidato.
"Il campionato è ancora molto lungo, non dobbiamo guardare la classifica ora ma pensare a giocare bene noi e crescere come stiamo facendo" è la prima analisi di
Marcello Malavolti, dirigente Olimpia Master. "Fa piacere vedere in campo tutte le ragazze pronte a fare il loro e il frutto di questo lavoro lo raccoglieremo in primavera quando nella fase decisiva potremo contare su una squadra più fresca."
Il prossimo turno per l'Olimpia sarà ancora una partita casalinga e non una qualsiasi: alla Montanari sarà l'ora del derby con il SiComputer Teodora Ravenna. Obiettivo tre punti.

OLIMPIA MASTER RAVENNA - GUT CHEMICAL BELLARIA 3-0 (18, 21, 15)

OLIMPIA MASTER RAVENNA: Raggi 4, Biondi 12, Diop 7, Amadori (L1), Berti 1, Bandini 3, Mazzotti (K) 1, Suprani 2, Cardia 16, Battara 2, Corradin 4, Ghetti (L2). N.e. Quercioli. All. Vallicelli, vice All. Panchenko.

GUT CHEMICAL BELLARIA: Petrarca, Ricci, Fortunati, Montemaggi (L1), Dall'Ara, Albertini (K), Leonardi, Diaz Jimenez, Mazza, Canini, Zammarchi (L2), Pittavini, Pigiani. All. Costanzi.

Arbitri: Juri Comandini e Stefania Casadei (Forlì Cesena)
Durata set: 22', 22', 20'. Totale 1h10'.
Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini Ravenna, 30 novembre 1965+50

Commenti

PUBBLICITA'