• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Olimpia Master Ravenna - Studio Montevecchi Imola 3-0

(25-15; 25-17; 25-17)

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Olimpia Master Ravenna - Studio Montevecchi Imola 3-0

 

Tutto secondo pronostico nella trasferta ravennate dello Studio Montevecchi contro l’Olimpia Master. La squadra di Celle non è riuscita nell’impresa di ribaltare i favori della vigilia, costretta a subire il gioco delle padrone di casa.
 La formazione imolese è partita con il sestetto composto da Piolanti in palleggio, Mari opposto, Emiliani e Falconi al centro, Arcangeli ed Alberti senior in banda, Costagliola libero.
 Il primo set è tutto di marca ravennate fin dalle prime battute. Già sul 6-2 Celle si vede chiamato a chiamare il primo time-out. Il divario però continua ad aumentare senza che lo Studio Montevecchi riesca a trovare le contromisure alla squadra di casa.
 Nella seconda frazione il punteggio è più equilibrato. Sul 19-15 per Ravenna, Celle tenta la carta del doppio cambio con Montebugnoli e Alberti junior per Piolanti e Mari, senza però trovare la spinta utile per rimettere l’incontro in parità.
 Terzo set con Ravenna che allunga all’improvviso dal punteggio di 14 pari, piazzando un break di 10-0 che mette fine ad ogni velleità imolese.
 La prossima settimana lo Studio Montevecchi torna in campo a Imola in casa contro la SI Computer Ravenna per cercare di ritrovare la confidenza con il successo che manca dalla prima giornata. Terminato un trittico terribile di avversarie tutte di alta quota, il cammino della squadra Clai ora è chiamato a ripartire. Squadre in campo sabato 21 alle 18:30 alla palestra Penazzi.


Studio Montevecchi: Alberti senior 13, Arcangeli 7, Alberti junior, Costagliola (L), Biancoli, Falconi 3, Mari 4, Piolanti 1, Zaccherini, Montebugnoli, Emiliani 4, Benghi (L2) ne. All: Celle

Master Olimpia Ravenna - Studio Montevecchi Imola 3-0

Pagina 1 di 1

16/11/2015

Master Olimpia Ravenna - Studio Montevecchi Imola 3-0


Quinta giornata di campionato e quarta vittoria per il Master Olimpia Garavini che torna al successo dopo lo stop della settimana scorsa. La voglia di rivincita delle ravennati si traduce in un successo netto contro la Studio Montevecchi Imola in una partita da subito senza storia.
Il Coach di casa Vallicelli - che non può ancora contare su Battara e tiene a riposo precauzionale Biondi - fa ampio ricorso al turnover e manda in campo Mazzotti in regia, Quercioli opposto, schiacciatori Divkovic e Berti, Diop e Suprani al centro, libero Amadori.
Troppa la differenza in campo tra le squadre e la partita resta in bilico nei primi due parziali solo per pochi scambi fino a che le ravennati non si distendono e passano con regolarità.
Ne approfitta Vallicelli per dare spazio anche ad altre giocatrici e ad impiegare nella seconda parte del match la giovane Martina Ghetti nel ruolo di libero dando riposo anche ad Amadori.
Più equilibrio nel terzo set dove si arriva al 14 pari fino al parziale di 10 a 0 per l'Olimpia che mette fine alla partita che si chiude in poco più di un ora.
Tra le fila Olimpia Master buona prova di Silvia Quercioli, top scorer dell'incontro e menzione anche per Valentina Suprani alla prima da titolare.
Questo successo consolida il terzo posto in classifica in coabitazione con Ozzano a tre punti dalla vetta.
"Bisognava tornare subito al successo" sono le parole di Dmitry "Dima" Panchenko, figlio del grande Yuri (schiacciatore di Ravenna e Forlì negli anni 90) e secondo di Vallicelli "e le ragazze si sono fatte trovare pronte. Questa sera la partita è stata a senso unico, ne verranno delle più difficili ma siamo senz'altro una buona squadra che lavora bene in palestra e ci toglieremo delle soddisfazioni".
Banco di prova importante già sabato prossimo con l'Olimpia Master in campo a Bologna (ore 17,30) proprio sul difficile campo della Venturoli imbattuta capolista. Servirà una vera impresa per portare a casa i tre pesantissimi punti in palio.

MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA - STUDIO MONTAVECCHI CLAI IMOLA 3-0 (15, 17, 17)
MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA: Raggi, Quercioli 10, Diop 5, Amadori (L1), Berti 9, Bandini, Mazzotti (K) 4, Suprani 4, Divkovic 9, Ghetti (L2). N.e. Biondi, Cardia, Corradin. All. Vallicelli, vice all. Panchenko.
STUDIO MONTEVECCHI CLAI IMOLA: Zaccherini, Alberti A. 13, Emiliani 4, Piolanti (K) 1, Biancoli, Montebugnoli, Arcangeli 7, Falconi 3, Alberti A., Mari 4, Costagliola (L1). N.e. Benghi (L2). All. Celle, vice Riva.
Arbitri: Saimon Marocchi di Ferrara e Paolo Barducci di Ravenna.
Durata set: 19', 22', 22'. Totale 63'.

Commenti

PUBBLICITA'