• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Olimpia Marzocca vs Pergolese 0-1

Pagina 1 di 1

10/01/2015

Olimpia Marzocca vs Pergolese 0-1

 

MARZOCCA – Il penalty procurato con astuzia da Bucefalo e trasformato con freddezza da Antonioni regala la tredicesima vittoria (sesta consecutiva) alla Pergolese che conserva il +11 sulle inseguitrici Piandimeleto e Fabriano Cerreto. Si interrompe dopo tre affermazioni di fila l’ascesa del Marzocca, punito da un episodio dopo aver tenuto testa alla Volante con una prestazione tenace e di notevole sacrificio collettivo. La Pergolese parte con il piglio giusto, limitandosi però a un possesso palla sterile. L’Olimpia potrebbe far male con la girata di Duranti, neutralizzata in corner da Mancioli. Pandolfi tenta la prodezza dalla distanza, senza inquadrare il bersaglio. Il copione non muta nella ripresa, dove si intensifica la spinta della Volante. L’unico brivido per i biancazzurri arriva dal tentativo dal limite di Antonioni, alto di un soffio. Il Marzocca potrebbe colpire con una ripartenza gestita male da Duranti e Pandolfi. Per sbloccare l’equilibrio serve l’accelerazione di Bucefalo, sulla quale Lombardo ravvisa l’intervento irregolare di Satmari. Dal dischetto, l’ex Fano Antonioni firma il sesto gol stagionale, ferma a 416 minuti l’inviolabilità di Morresi e pone un altro mattoncino prezioso verso l’Eccellenza.

OLIMPIA MARZOCCA   0                
PERGOLESE                1

OLIMPIA MARZOCCA: Morresi, Canapini, Spezie, Mariani Primiani (45’ st Pigini), Montanari, Asoli, Pandolfi, Cennerilli, Duranti, Morlacco (30’ st Sabbatini), Satmari. (A disp. Ruggeri, Zingaretti, Cerioni, Fioretti, Romagnoli). All. Marco Mengucci.
PERGOLESE: Mancioli, Savelli, Berardi, Cristian Vitali, Guerra, Nicola Vitali, Carbonari, Riserbato, Caprini (27’ st Volosincu), Antonioni (46’ st Brocca), Bucefalo. (A disp. Riccardi, Sabbatucci, Marini, Ricci, Anastasi). All. Massimiliano Guiducci
ARBITRO: Lombardo di Macerata.
RETE: 31’ st su rigore Antonioni.
NOTE: giornata mite e soleggiata; terreno in discrete condizioni; corner 2-5; ammoniti: 38’ pt Montanari, 44’ pt Cristian Vitali, 26’ st Satmari, 29’ st Volosincu, 36’ st Guerra; recupero 2’ pt, 4’ st.

 

Commenti

PUBBLICITA'