Pagina 1 di 2
01/09/2024
Seguici su Facebook : MOTORI EMILIAROMAGNA
Nürburgring , è sfida serrata per Zanasi
Penultimo atto del Ferrari Challenge Europe per il pilota di Maranello, crocevia chiave nella lotta al vertice in vista delle finali mondiali di Imola.
Colorno (PR), 01 Settembre 2024 - Il Ferrari Challenge Europe è pronto a far tappa in Germania per il penultimo appuntamento di una stagione che ha consacrato Pinetti Motorsport tra i protagonisti ad alto livello grazie ad un brillante Marco Zanasi, penalizzato da qualche colpo gobbo della dea bendata che non gli ha permesso di giocarsi tutte le proprie carte.
Scorrendo infatti la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli AM il pilota della squadra corse con base a Colorno figura in seconda posizione, ritardo di venticinque lunghezze da un Zibrandtsen che è apparso inattaccabile, in particolar modo nelle ultime apparizioni di campionato.
Si fa accesa quindi la sfida per la medaglia d'argento con il maranellese che può vantare un solo punto di margine su Viol, senza escludere dalla lotta un Morrow che accusa un ritardo di undici e che potrebbe diventare mina vagante in grado di inserirsi nella lotta per il podio.
"Siamo ad un punto chiave della stagione" - racconta Andrea Belicchi (coach Pinetti Motorsport) - "perchè vincere il campionato è ancora un obiettivo raggiungibile. Certo, per recuperare venticinque punti a Zibrandtsen deve arrivare una sua battuta d'arresto ma le gare ci hanno insegnato che, finchè la matematica tiene aperta una partita, è bene crederci, fino alla fine. La lotta per il podio è molto intensa e non dovremo sbagliare un colpo nel weekend."
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati