• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali

Nota di Lega Nazionale Pallacanestro

Pagina 1 di 1

24/05/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

Nota di Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che in data 17 maggio u.s. il presidente Pietro Basciano, per ragioni personali, ha comunicato al Consiglio Direttivo la sua temporanea assenza dal ruolo di Presidente LNP.

Con delibera di pari data, ai sensi dell’articolo 12.3 dello Statuto che prevede che il Vice Presidente Vicario sostituisca il Presidente in caso di sua temporanea assenza o impedimento, il Direttivo ha conferito, per ruolo, all’avv. Francesco Maiorana l’incarico di svolgere ogni attività propria del Presidente di LNP.

A seguire, in data 23 maggio u.s. tre Consiglieri hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di membri del Direttivo LNP. In applicazione dell’articolo 9.2 dello Statuto, viene dichiarata la decadenza dell’intero Consiglio Direttivo di LNP, venendo a mancare la maggioranza legale dei componenti.

Come da esito della delibera del 17 maggio u.s., il Vice Presidente Vicario condurrà l’Associazione al nuovo appuntamento elettorale. Compiendo nel frattempo gli atti di ordinaria amministrazione che si renderanno necessari.

Lega Nazionale Pallacanestro conferma che tutte le attività, delegate su mandato dalla FIP, continuano ad essere svolte regolarmente dai singoli Dipartimenti, che restano pienamente operativi attraverso il lavoro dello staff, coordinato dal segretario generale Massimo Faraoni. A massima tutela delle Associate, in una fase già avviata di transizione dalla attuale e verso la prossima stagione sportiva.

Nonché la piena operatività di LNP più strettamente rivolta agli appassionati, nella fase in cui si stanno vivendo le fasi decisive, e per questo più emozionanti, del campionato 2022-2023.

Bologna, 24 maggio 2023

 

Stefano Valenti

Responsabile Area Comunicazione

Lega Nazionale Pallacanestro

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'