• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Nibbiano & Valtidone vs Rosselli Mutina 2-3

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Nibbiano & Valtidone vs Rosselli Mutina 2-3

 

 

NIBBIANO&VALTIDONE-ROSSELLI MUTINA 2-3

Reti: 33’ Traditi (Rosselli Mutina); 57’ Cozzolino (Rosselli Mutina); 67’ Mangiarotti (Nibbiano&Valtidone); 76’ Greco (Rosselli Mutina); 90’ Jakimovski (Nibbiano&Valtidone)

NIBBIANO&VALTIDONE: Criscione, Paesotto (65’ Silva), Lorusso (56’ De Matteo), Tacchinardi (75’ Bernazzani), Silvestri, Peroni, Jakimovski, Calzi (84’ Marmiroli), Sinigaglia (63’ Filipov), Mangiarotti, Di Gennaro. A disp: Ziglioli, Selicato. All. Tassi.

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi, Serra (91’ Vacodio), Girotti, Ruopolo, Ferrari, Traditi, Vaccari (73’ Ligabue), Cozzolino, Greco (81’ Azzouzi), Sassu (61’ Soli). A disp: Brancolini, Sereni, Farina. All. Notari.

Arbitro: Tonino Fioredi Paola (assistenti: Stefano Gaddoni di Faenza Stefano Girgenti di Ferrara)

Note: spettatori 150 circa; Ammoniti: Calzi, Serra, Paesotto, Paradisi, Jakimovski, Di Gennaro, Filipov. Espulsi: De Matteo

 

PIANELLO DI VAL TIDONE (PC) – Risultato pirotecnico per la Rosselli Mutina che all’ultima giornata di campionato si impone per 2-3 sul campo esterno del Nibbiano&Valtidone grazie alle reti di Traditi, Cozzolino e capitan Greco. Nonostante la vittoria, i ragazzi di mister Notari dovranno giocarsi la promozione diretta nello spareggio fiale contro l’Axys Zola la prossima settimana.

 

 

L’incontro si preannuncia fin da subito movimentato e ricco di occasioni, giocato su ritmi piuttosto sostenuti. Non a caso, già al 1’ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Corradi con Di Gennaro che ci prova dalla distanza, ma il tiro risulta centrale e così il numero uno gialloblù può bloccare in tranquillità. Sul ribaltamento di fronte Cozzolino innesca Greco, il quale entra in area e a tu per tu con il portiere avversario viene atterrato da Peroni, ma per il direttore di gara il contatto è regolare. La Rosselli Mutina continua a crescere e al 8’ un bello scambio sulla sinistra tra Greco e Cozzolino porta quest’ultimo a penetrare in area e a concludere verso la porta avversaria, ma Criscione con un ottimo riflesso gli nega la gioia del gol. Successivamente la Rosselli ha una doppia occasione prima con Traditi, poi sugli sviluppi del corner Girotti effettua un cross morbido sul quale Cozzolino non riesce ad intervenire in tempo, calciando sull’esterno della rete. Tuttavia, il gol era nell’aria e, infatti, appena tre minuti più tardi arriva il vantaggio grazie al calcio d’angolo di Greco proprio per Traditi che di testa stacca molto bene, battendo l’estremo difensore piacentino. A pochi minuti dal 45’ arriva un altro squillo di Cozzolino che, servito su rimessa laterale da Serra, dal limite dell’area lascia partire un tiro insidioso che finisce di poco sopra la traversa. Sul parziale, dunque, di 0-1 e dopo 2’ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

 

I gialloblù riprendono da dove avevano lasciato e infatti al 57’, dopo diversi tentativi dalla distanza da parte di Greco e Traditi, la Rosselli passa ancora grazie a Cozzolino che, raccolto il bel traversone rasoterra proveniente dalla sinistra di Serra, appoggia di piatto la sfera in fondo al sacco. In seguito, al 64’, Vaccari riceve palla da posizione defilata e, dopo aver controllato il pallone, conclude di poco all destra di Criscione. Al 67’ il Nibbiano accorcia le distanze con Magiarotti che di testa capitalizza al meglio il cross di De Matteo proveniente dalla destra. La reazione della Rosselli Mutina non tarda ad arrivare, infatti, al 76’ Paradisi mette la freccia sull’out di destra e, arrivato sul fondo del campo, lascia partire un traversone raso terra per Greco che dal cuore dell’area piazza la palla sul primo palo, segnando la terza rete per la formazione geminiana. I piacentini non intendono mollare e pochi minuti più tardi impegnano Corradi in una gran parata su una punizione calciata al 79’ da Di Gennaro. Sullo scadere dei 90’ minuti il Nibbiano torna ad una sola lunghezza dai modenesi grazie alla rete di Jakimovski su assist di Silva. Dopo ben 4’ di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. Alla luce del risultato maturato sul campo della Bagnolese tra i reggiani e l’Axys Zola, la Rosselli Mutina dovrà disputare domenica prossima lo spareggio finale proprio contro i bolognesi per sancire chi potrà accedere direttamente alla Serie D.

 

Notari: «Spareggio? Sì, sarà spareggio, ma noi siamo contenti perché siamo arrivati primi nonostante l’obiettivo di inizio stagione. Abbiamo in programma quest’ultima partita e la prepareremo al meglio in settimana. Non sarà una gara come le altre perché sarà secca e come ogni spareggio ha molte sfaccettature, tuttavia faremo del nostro meglio giocandocela fino alla fine. Dobbiamo essere molto soddisfatti per il campionato svolto sin qui perché, come ho detto altre volte, da neopromossi abbiamo dovuto affrontare squadre molto attrezzate. Nonostante ciò, adesso non dovremo mollare, ma al contrario dovremo dare il massimo per vincere quest’ultimo spareggio. Non cambieremo molto, i ragazzi hanno le idee chiari e dovremo affrontare quest’ultimo scontro con consapevolezza e tranquillità.»

 

 

Commenti

PUBBLICITA'