• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

New Flying Balls Ozzano crede nella rimonta: domani Gara-5 a Padova

Pagina 1 di 2

14/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

New Flying Balls  Ozzano crede nella rimonta: domani Gara-5 a Padova

Sembrava dovesse essere la quarta disputa del 1° turno playout Serie B - tra Girone A e B - a terminare la serie sul 3-0, ma al PalaArti Grafiche Reggiani la Logimatic Group Ozzano ha dimostrato, ancora una volta, la sua forza. Si va, quindi, alla terza partita da "dentro o fuori", discorso che questa volta interessa anche la Pallacanestro Virtus Padova: Gara-5, palla a due domani alle 20.30 al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD). Diretta su LNP Pass.

BIGLIETTI

Il costo del tagliando è di 10 euro, acquistabile alla biglietteria del palazzetto.

QUI NEW FLYING BALLS

Forse, il successo in Gara-4 è stato più convincente di quello del match precedente: Cortese e compagni non avranno avuto chissà quale incisività in attacco - 66 punti - ma hanno alzato egregiamente le barriere in difesa. Solo 51 i tasselli concessi ai veneti, sottomessi dal punto di vista dei rimbalzi (53-39) e spinti soprattutto a cercare soluzioni da tre. Ottima la prova di Martini - 16 punti, 80% da due - decisivo sotto canestro, che va a solleticare la media della doppia cifra in queste quattro partite già centrata da Abega (15.3), Cortese (13.8) e Bastone (11.8). Se andiamo a vedere lo storico, le trasferte a Padova non hanno sorriso a Ozzano, ma negli ultimi 10' giocati in Gara-2 era stata centrata la storia grazie ai 46 punti messi a segno: un indizio che porta i ragazzi di coach Conti a credere di poter ribaltare la serie.

QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA

 I veneti, domenica scorsa, hanno contato solo Molinaro e Antelli in doppia cifra, cadendo nelle statistiche dove si erano confermati nelle prime tre partite: da tre (6/36, 17%) e ai liberi, nonostante il buon 13/17. I numeri oltrePo, però, dove il campo sorride ai locali, sono buoni: 64% da due e 44 rimbalzi le medie principali che avevano aiutato i ragazzi di coach De Nicolao a portarsi sul 2-0 nella serie. Sotto canestro, i più continui sono stati Scanzi (13 pp), Cecchinato (12.5), Molinaro (11.3) e Bianconi (11).

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Noi stiamo crescendo, sono molto contento: anche nell'ultima partita abbiamo distribuito le nostre forze in attacco con sei giocatori attorno alla doppia cifra. Ma non è stato fatto ancora niente, adesso un po' di pressione in più ce l'ha Padova: credo che il fattore-campo, ora, influisca relativamente. Non mi piace parlare dei singoli, ma Martini in Gara-4 è stato molto bravo e presente: ha avuto pochissimi cali di concentrazione, questo gli ha permesso di fare una partita straordinaria. Ora siamo pronti, se giochiamo in questo modo i nostri avversari ci dovranno temere».

  CALENDARIO | LOGIMATIC GROUP OZZANO-PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA

 

   GARA 1 - sabato 4 maggio

   Padova-Ozzano 82-66

 

   GARA 2 - lunedì 6 maggio

   Padova-Ozzano 91-87

 

   GARA 3 - giovedì 9 maggio ore 20.30

   Ozzano-Padova 80-73

 

   GARA 4 - domenica 12 maggio ore 18

   Ozzano-Padova 66-51

 

Commenti

PUBBLICITA'