• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Pol. Cittanova 4-0

Pagina 1 di 1

19/03/2017

Mutina Sport vs Pol. Cittanova 4-0

Edoardo Morselli

 

MODENA – Dopo una lunga rincorsa, la Mutina Sport conquista la vetta del campionato del girone A di Terza categoria: la quaterna rifilata alla Polisportiva Cittanova nel derby cittadino del 23esimo turno vale il vertice a 270’ dal termine della stagione regolare. A segno, nella quaterna sul sintetico del campo “Manfredini”, sono andati Cosmai, Morselli, De Laurentiis e Terranova.
L’incontro ha visto l’undici di mister Ferrari partire con una certa intensità con l’obiettivo di sbloccare quanto prima il match. E infatti il punto dell’1-0 non si è fatto attendere; dopo appena un quarto d’ora all’apice di una pregevole azione corale Terranova ha attivato in profondità De Benedictis, lanciatissimo e bravo a crossare per Cosmai, appostato sul secondo palo e coordinato nel bucare Monelli. Il vantaggio non ha frenato Crisci e compagni, che hanno sprecato un paio di chances per raddoppiare, e Palladini è stato attento nell’unica azione offensiva degna di nota degli ospiti della frazione, stoppando Vaccari diretto verso la sua porta su un taglio centrale. L’atteso “bis” lo ha siglato Morselli a un paio di minuti dal riposo, con uno straordinario fendente dal centrosinistra, da fuori area, che si è andato a insaccare sul palo opposto. Un gesto tecnico bellissimo che ha richiamato gli applausi del pubblico.
Avanti di due marcature, tornata in campo forse più sciolta, all’inizio della ripresa la compagine di casa ha firmato il tris con De Laurentiis, ispirato ancora una volta da un Terranova decisivo sulla tre-quarti con una verticalizzazione che ha messo il numero 11 nelle condizioni di presentarsi faccia a faccia con l’estremo difensore rivale e di infilarlo. Proprio Terranova ha chiuso il tabellino completando il poker su appoggio di Andreacchio che aveva addomesticato un pallone “sporco”: ne è scaturito un fendente violento dal centro-destra, dalla distanza di venti metri, che ha gonfiato la rete sul primo palo di Monelli. Nel finale Cuoghi avrebbe potuto centrare il quinto punto, così come la Polisportiva Cittanova avrebbe potuto segnare il gol della bandiera con Puiu sfruttando un errato disimpegno della difesa della Mutina Sport.
Domenica prossima lo schieramento guidato da Ferrari, ora come detto primo in classifica con tre incontri da disputare, è chiamato a un altro match interno: a Saliceta arriverà il Real Modena Montale, che all’andata impose il 2-2.

 
Reti: 15’ Cosmai, 43’ Morselli, 49’ De Laurentiis, 63’ Terranova


MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morseli, Severi, Cacciari, Gambarelli, Cioffo (63’ Cuoghi), Crisci (59’ Cinquegrana), Cosmai (79’ Gheorghe), Terranova (67’ Sacchi), De Laurentiis (61’ Andreacchio). A disp. Andrulli, Fowe. All. Ferrari

CITTANOVA: Monelli, Guicciardi, El Mogy, Cuoghi, Santini, Di Campi, Zanoli, Patras, Calabrese, Vaccari, Tonfak. A disp. Cisse, Melotti, Tamagnini, Garuti, Mbayen, Puiu. All. Cuoghi

Arbitro: Botti di Finale Emilia
Note: ammoniti Severi, Gambarelli, Andreacchio, Crisci e De Laurentiis

Commenti

PUBBLICITA'