• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Limidi 4-0

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Mutina Sport vs Limidi 4-0

Francesco Cosmai


MODENA – Quattro reti al Limidi dopo il tennistico 6-0 sulla Gino Nasi. La Mutina Sport archivia probabilmente le difficoltà in zona-gol e prosegue la striscia positiva ai vertici del girone A del campionato di Terza categoria. Nel 17esimo turno a segno sono andati Cosmai (due volte), Cuoghi e Cinquegrana.
Nel match disputato sul sintetico del campo “Manfredini”, sotto la pioggia battente, i ragazzi di mister Ferrari hanno sbloccato subito il risultato: dopo appena minuti infatti Cioffo si è prodotto in un buon cross in area che Cuoghi ha deviato di testa; la palla è arrivata nei pressi di Cosmai, appostato all’altezza del secondo palo, che con una zampata ha bucato Lodi. L’immediato centro avrebbe potuto essere bissato poco più tardi, con le occasioni create che hanno messo prima Cuoghi e poi Cosmai a tu per tu col portiere ospite; in entrambe le circostanze tuttavia non si è andati a buon fine. Evitato il doppio svantaggio, la formazione carpigiana si è riorganizzata ha iniziato ad affacciarsi nell’area modenese, producendosi in una serie di buone manovre. Due sono state le possibilità per Marani: nella prima l’estremo difensore di casa Palladini, intorno alla mezz’ora, si è superato distendendosi in basso a sinistra per deviare la sfera e nella seconda, al 40’, il capitano del Limidi ha mandato alto il tap-in a pochi metri dalla linea di porta. Scongiurato il rischio del pareggio, in chiusura di frazione la Mutina Sport ha messo in ghiaccio il risultato ancora con Cosmai, bravo a mandare in rete il calcio piazzato di Sacchi.
Forte del 2-0, nella ripresa la compagine locale ha potuto giocare con maggior serenità sfruttando tra l’altro l’inversione di ruolo tra De Laurentiis e Cuoghi: il primo si è spostato in avanti mentre il secondo è arretrato sulla tre-quarti. Ormai padrona del campo, la Mutina Sport al 55’ ha firmato il tris grazie a una splendida azione avviata da Palladini e sviluppata sulla corsia di destra con De Benedictis che ha lanciato De Laurentiis, autore di un traversone che ha attraversato l’intera area di rigore finché sulla sinistra non è arrivato l’accorrente Cinquegrana. Il centrocampista ha appoggiato per Cuoghi giunto a rimorchio, pronto a ribadire alle spalle di Lodi appunto per il 3-0. La quarta e ultima marcatura l’ha siglata Cinquegrana, abile a mandare in gol la palla che “danzava” in area dopo che la botta a colpo sicuro di De Laurentiis era stata respinta. Il confronto si è dunque concluso sul 4-0, con la nota negativa rappresentata dal nuovo infortunio capitato a Fowe – probabilmente uno stiramento – oltre all’ammonizione per capitan Sacchi che farà scattare l’automatica squalifica per un turno. Domenica prossima, 12 febbraio, i gialloblù terzi in classifica con 36 punti sono attesi alla trasferta a Carpine; nell’occasione tornerà disponibile la punta Terranova.


MUTINA SPORT-LIMIDI 4-0
Reti: 2’ e 44’ Cosmai, 55’ Cuoghi, 79’ Cinquegrana
MUTINA SPORT: Palladini, Fowe, Morselli, Sacchi (63’ Annigoni), Prampolini, Negro (59’ Gambarelli), Cioffo (74’ Gheorghe), Cinquegrana, Cosmai (77’ Andreacchio), De Laurentiis, Cuoghi. A disp. Jahollari, De Benedictis, Crisci. All. Ferrari
LIMIDI: M. Lodi, Carnevale, Colli, Fontana, F. Lodi, Serafini, Carpentiero, Djouka, Valenti, Marani, Marchi. A disp. Frattini, Narvaez, Rusticheli, Pezone, Ciccarelli, Basile. All. Ghiotti
Arbitro: Losi di Modena
Note: ammoniti Sacchi e Prampolini

Commenti

PUBBLICITA'