• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Mutina Sport vs Cabassi 4-0

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Mutina Sport vs Cabassi 4-0

 

 

MODENA – Quattro reti per un successo pieno, tondo, mai in discussione. La Mutina Sport riprende il campionato, dopo la sosta per maltempo, superando con un poker la Cabassi nell'ottava giornata di ritorno del girone B di Terza categoria di Modena (all'andata i modenesi si imposero 2-0). A referto Cacciari, Negro e un doppio Cosmai.
La partita, per i ragazzi di Marcello Ferrari, parte subito in discesa. Cacciari scende per due volte in area avversaria nei primi minuti su altrettanti corner: il suo primo colpo di testa al 5' va fuori di poco, il secondo – ispirato da Crisci – va a segno. Al 9' è già 1-0. La Cabassi replica con una punizione di Aldrovandi, parata da un Giuntoli praticamente inoperoso, ma gli ospiti soccombono per la seconda volta al 23' quando Cosmai, approfittando di un errore difensivo, si ritrova davanti a Losi. Questi, dopo avergli respinto il primo tiro, nulla può sul secondo: 2-0. Gli ospiti, storditi dalla partenza dei padroni di casa, non reagiscono e Cosmai potrebbe chiudere la pratica al 27', con una sberla da fuori che viene respinta dal portiere. Ma il copione della gara non è destinato a cambiare nonostante l'intervallo e all'inizio della ripresa, al 48', ancora il centravanti ha l'occasione giusta: servito da Cioffo, supera Losi in uscita con un bel pallonetto e firma il 3-0.
E' il sigillo al match, che allarga gli spazi e che permette alla Mutina di giocare con maggiore tranquillità. Al 53' il carpigiano Mozzillo tenta il gol della bandiera con una pregevole girata che però supera la traversa, mentre al 61' Cioffo spreca una colossale occasione sulla linea di porta, tentennando davanti all'estremo difensore avversario. Nella seconda parte della frazione a dare vivacità è soprattutto Sergio Ferrari che al 65' viene atterrato in maniera fallosa – l'arbitro Ali lascia correre – e che al 92' coglie una traversa. In mezzo da registrare il calcio piazzato all'87' dell'ospite Ardimwich e la chance sprecata al 90' da Cinquegrana ben imbeccato da Cuoghi. Scampoli di un incontro che nulla più ha da dire e che vive un sussulto a pochi secondi dal fischio finale quando un calcio piazzato dalla destra di Negro è come un missile: è il 4-0. Per i giovanissimi gialloblù, oggi in maglia verde, è il secondo successo di fila: la cavalcata può continuare.

MUTINA SPORT-CABASSI 4-0
Reti: 9' Cacciari, 23' e 48' Cosmai 92' Negro
MUTINA SPORT: Giuntoli, Prampolini, Morselli, Cuoghi, Cacciari, Negro, Rossi (63' S. Ferrari), Severi, Cosmai (68' Cinquegrana), Crisci (84' Petani), L. Cioffo (61' Owusu). A disp. Jahollari. All. M. Ferrari
CABASSI: Losi, Bonatti (75' Rabeh), Caruso (62' Montanari), O. Cioffo, Romano, Aldrovandi (78' Mattioli), Pizzetti, Noto, Bertacchini (75' Ardimwich), Camastra (59' Piferi), Mozzillo. A disp. Guidetti, Galeone. All. Salvato
Arbitro: Ali di Modena
Note: spettatori 50 circa. Ammoniti Romano e Mattioli

 

Commenti

PUBBLICITA'