Pagina 1 di 1
11/12/2023
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Che amaro per Stadium Pallavolo Mirandola : dopo il vantaggio cede in quel di Pavia
Moyashi Garlasco – Stadium Mirandola
(3-1) | (23-25; 25-23; 25-21; 25-20)
Mirandola illude ma non finalizza: dopo aver vinto il primo set cede a Garlasco.
Esordio in starting Six per Elia Scita, che sostituisce Rossatti, reduce da un’influenza. Indisponibile anche Bevilacqua. I restanti sei sono invariati: Nasari alla mano, Albergati e Quartarone in diagonale principale e Riccardo Rustichelli al centro con Bombardi. Il libero è Matteo Rustichelli.
Avvio aggressivo su entrambi i fronti. Le squadre rimangono in equilibrio, anche se sono i padroni di casa a mettere il naso avanti per primi. A cambiare il trend è l’ace di Bombardi, che manda avanti Stadium per 3-5. Albergati bissa e costringe Bertini al primo timeout. I neroverdi riequilibrano ma sono costretti alla seconda pausa quando Mirandola torna a suonare la carica 13-17. Puliti torna a segnare per i suoi dopo un lungo break negativo, affaticando la ricezione emiliana che però non cede. Capitan Rustichelli è al servizio sul 15-20. La gestione del vantaggio gialloblù tentenna sul 18-21 e Mescoli chiama tempo per non sprecare il miglior set giocato finora fuori dalle mura amiche. Il secondo timeout del tecnico di Modena è sul 20-21, con una sola chance a disposizione per evitare il pareggio. Vattovaz riequilibra con un maniout ma è di nuovo la squadra ospite a spuntarla, e Bombardi si presenta al servizio con 2 set point. Martinez annulla il primo set point, ma è proprio un errore al servizio dell’italo-argentino a regalare il primo set fuori casa a Stadium per 23-25.
Formazioni invariate tranne che per la regia lombarda, affidata al secondo palleggiatore Pedroni. Nonostante un avvio analogo a quello del primo parziale, stavolta è Moyashi a salire in cattedra guadagnando il proprio massimo vantaggio per 10-6, che segna anche il primo timeout di Mescoli. Martinez continua a tenere lezione sul secondo timeout mirandolese: il tabellone recita 16-10. Rustichelli e Nasari ci provano con un muro a testa su Cavalcanti e sull’opposto neroverde senza però intaccare il +4 avversario. Il finale di set è concitato: Stadium riesce a pareggiare nel finale, costringendo Bertini al timeout sulle 23 lunghezze pari. Da qui sono due errori consecutivi di Mirandola a regalare il parziale a Garlasco con punteggio simmetrico al precedente.
Sestetti invariati rispetto al set precedente. I due ace di Pedroni vengono riequilibrati da un attacco di Scita e da un servizio vincente di Albergati. Stadium mantiene le redini del gioco per tutta la fase di apertura, guadagnando anche un +2 sui padroni del PalaRavizza (8-10). Scita ripaga la fiducia del coach con una brillante fase di difesa e attacco, ma rimane leggermente sottotono in ricezione, lasciando quindi a Capua l’ingrato compito di ricevere Martinez e compagni. Il sorpasso dei padroni di casa avviene con un ace che porta il tabellone al 15-14. Cavalcanti non riesce però a bissare il successo precedente e sbaglia, riequilibrando il parziale. Garlasco torna al doppio vantaggio 17-15 quando Mescoli usa il suo primo timeout. Luci spente per una Stadium che ha smesso di combattere e torna sotto di 4 lunghezze e che costringe il tecnico gialloblù a una seconda pausa. Nonostante le aggressioni gialloblù, Moyashi rimane avanti e guadagna 4 set point. Un errore al servizio dei padroni di casa ne brucia uno. Il secondo viene offerto alle mani di Biasotto che non sbaglia e conclude 25-21.
Nella quarta partita torna la solita Mirandola, che come sempre zoppica in avvio trovandosi sul 3-0, e che solo successivamente torna a spingere sull’acceleratore, pareggiando. Il parziale procede in maniera caotica, tra cartellini (rosso per entrambe le formazioni), sorpassi e controsorpassi. Il pareggio a 17 dura poco, e Moyashi si ritrova nuovamente avanti per 19-17 al timeout di Mescoli. Nulla da fare per Stadium, che dopo altri due punti avversari si rifugia nuovamente in panchina. Sul 23-18 Garlasco riassapora già la vittoria, che nonostante il break positivo dei gialloblù, arriva puntuale sul 25-20.
Giulio Becchi
Stadium Pallavolo Mirandola SSD a RL
Responsabile comunicazione
Pagina 1 di 2
09/12/2023
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Stadium Pallavolo Mirandola - A Garlasco per ritrovare la vittoria. Nasari: "Dovremo giocare come se fosse una finale"
Moyashi Garlasco - Stadium Mirandola
Domenica 10 Dicembre | Ore 19.00 | PalaRavizza, Pavia
Si apre il periodo degli scontri diretti di Dicembre: il team di Mescoli si scontrerà con Garlasco e Salsomaggiore per evitare il sorpasso e con gli isolani del CUS Cagliari per allungare sulle inseguitrici.
Archiviata la prestazione con San Donà, è tempo per Mescoli e i suoi di prepararsi al primo degli scontri diretti che chiudono il mese di dicembre, dove Stadium si troverà ad affrontare molte delle formazioni che intendono sgomitare per la zona salvezza. Ad avviare questi scontri all'ultimo pallone sono i pavesi della Moyashi Garlasco. I lombardi, dopo una rivisitazione quasi totale del roster in estate, sono al momento in dodicesima posizione con 2 vittorie su 9 incontri disputati. Il capitano neroverde è sempre Leonardo Puliti, alla sua ottava stagione in Serie A. A completamento della diagonale degli schiacciatori c'è Gustavo Cavalcanti, portoghese, classe 2001. Il braccio armato della regia di Marin Peslac, classe 1998 con già 5 stagioni di A1 alle spalle, è Javier Martinez, reduce da una stagione nella Cisterna di SuperLega. E se il centro rete è territorio dell'ex Revivre Milano Andrea Orlando e di Manuel Biasotto, il cui curriculum dice A2 con Club Italia e Lagonegro, la seconda linea è invece affare del ventenne modenese Matteo Accorsi, scuola Anderlini, alla seconda stagione tra le fila dei lombardi.
Niente meno che "la prima di tre partite che dovremo giocare come tre finali" secondo Andrea Nasari, che all'undicesima giornata reputa fondamentale ritrovare punti, ormai latitanti da tre incontri consecutivi.
Per scoprire se sarà il PalaRavizza di Pavia ad offrire riscatto ai gialloblù, l'appuntamento è domenica 10 dicembre alle ore 19.00, dal vivo oppure sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
DICHIARAZIONI
La partita di Garlasco è molto importante. Ci arriviamo in una situazione ideale, ma così è. Dobbiamo ripartire dall'ultimo set con San Donà. Forse è un bene per noi giocare subito dopo una prestazione così con una squadra che ha problemi simili ai nostri. Andiamo là determinati, sappiamo quello che vogliamo fare e che sarà un campionato in cui stringere i denti.
Marcello Mescoli, allenatore
Sarà una partita molto importante per noi: sfidiamo una squadra che in questo momento si trova nella nostra zona della classifica. Sarà una partita molto delicata sia per loro che per noi. Ci aspettiamo da loro una buona partita dato che arrivano da un 3-0 rimediato a Savigliano, e in più il fattore campo è a loro favore. La partita è la prima delle tre che dovremo giocare come tre finali per portare a casa più punti possibile.
Andrea Nasari, schiacciatore
Domani, nonostante la posizione in classifica, sarà una partita da non sottovalutare.
Giochiamo in casa loro e come ben sappiamo in trasferta non abbiamo ancora vinto. Dobbiamo sfatare questo tabù e tornare a vincere dopo le 3 sconfitte di fila. Stiamo lavorando bene e stiamo limando le nostre criticità. Dovremo cercare domani di portare in campo il 100% senza mai mollare.
Sarà una partita fondamentale per il nostro cammino.
Federico Bombardi, centrale
IL MATCH IN NUMERI
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati