Pagina 1 di 1
15/12/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
L’Adamant Ferrara Basket 2018 batte con autorità Montebelluna e torna a macinare punti
E’ poco più di una formalità la trasferta a Montebelluna per l’Adamant, che travolge la formazione di casa e torna al successo dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale con la Virtus Padova. La partita dura sostanzialmente un paio di minuti, perché poi i biancazzurri prendono subito il largo: al 10’ è 11-24 e all’intervallo è addirittura +28. L’Adamant gestisce nella ripresa, dà minuti importanti al giovane Dioli, che risponde presente con una prestazione sopra le righe, e torna a muovere la classifica in attesa del big match di domenica prossima con Pordenone.
Ferrara parte con un perentorio 11-2 nei primi 3’30’’, firmato soprattutto Santiago: l’argentino segna sette punti ed è in serata, ma l’Adamant si specchia su sé stessa e Montebelluna con due triple consecutive si riporta a contatto (8-13). Coach Benedetto chiama timeout e i biancazzurri ‘sgasano’ nuovamente, parziale di 11-3 e al 10’ la partita ha preso già l’indirizzo giusto (11-24). La tripla dall’angolo di Marchini vale il +20 in avvio di secondo quarto, e sull’asse Ballabio-Yarbanga l’Adamant scatena la sua forza per il massimo vantaggio sul 36-13 al minuto 14. Dioli dall’arco sigla il 41-15, e all’intervallo la partita è già ampiamente indirizzata sul 51-23 in favore degli uomini di Benedetto. La ripresa vede gli estensi allentare un po’ la tensione, come fisiologico che sia dopo un primo tempo senza storia, e i padroni di casa provano quantomeno a ridurre il gap: al 24’ è 35-56, con Ferrara che in quattro minuti ha concesso più della metà dei punti del primo tempo. Benedetto corre ai ripari inserendo Ballabio e Yarbanga, l’Adamant torna a macinare gioco ed è il giovane Dioli con cinque punti consecutivi a regalare il nuovo +30 ai suoi (41-71). L’ultimo quarto è un lunghissimo ‘garbage time’, Ferrara torna al successo e lo fa con autorità.
Montelvini Montebelluna - Adamant Ferrara Basket 2018 65 – 94 (11-24; 23-51; 41-71):
MONTEBELLUNA: Spinazzè 9, Bedin, Muaremi, Marin 15, Salvietti, Bertan 5, De Marchi 24, Guerrini 2, Martin 7, Guidolin 2. All. Saccardo.
FERRARA: Dioli 11, Sackey 6, Drigo 10, Santiago 19, Tio 8, Yarbanga 20, Solaroli 2, Chessari 4, Ballabio 7, Marchini 7. All. Benedetto.
Area Comunicazione e Stampa
Ferrara Basket 2018
Jacopo Cavallini
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati