• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio vs Scandianese 3-2

Pagina 1 di 1

18/10/2020

Montecchio 3

Scandianese 2

Marcatori: al 22’pt Attolini (M), al 36’pt Zinani (S), al 5’st Fontanesi (S), al 12’st Longhi (M), al 31'st Attolini (M).

Montecchio: Martini, Blotta, Guareschi, Fornaciari, Longhi, Margini, Grendene (dal 1‘st Lusetti) , Colombini (dal 35’st Bassoli), Attolini, Capitani, Bedotti. All.: Siligardi.

Scandianese: Ceci, Valentini, Zinani (dal 30’st Sidebeh), Teggi, Caselli, Bursi (dal 43’st Spallanzani), Ferrari, Gazzani, Fontanesi, Bottazzi (dal 1’st Bertolani), Rizzuto. All.: Iemmi Emore.

Arbitro: Milandri di Cesena.

Note: ammoniti Guareschi, Capitani, Tamagnini (M); Bursi (S).

 

Partita equilibrata fra Montecchio e Scandianese, con la squadra di Simone Siligardi che alla fine porta a casa i tre punti. Al 7' scambio Fornaciari-Attolini al limite dell’area con conclusione alta sopra la traversa. All’11' rimessa laterale sulla trequarti da sinistra per Bedotti che appoggia ad Attolini il quale triangola con Grendene che non inquadra la porta. Al 13’ Attolini, lanciato a rete da Guarescia, viene atterrato in area, ma l'arbitro dice che si può proseguire. La sfida è viva e al 22’ arriva il primo gol: Margini recupera un pallone nella metà campo del Montecchio, serve il terzino mancino Guareschi che di prima intenzione lancia in diagonale peri centravanti Attolini che si trova a tu per tu col portiere, che vien trafitto in uscita da un tocco morbido. Al 32' scambio dal limite Rizzuto-Fontanesi, con tiro di quest'ultimo deviato in angolo. Al 36’ la Scandianese pareggia: rasoterra che attraversa tutta l’area, con Zinani che si trova il pallone sui piedi dalla parte opposta e la spinge dentro: 1-1. Al 43’ ci prova invece dal limite Bedotti per il Montecchio, ma il suo tiro viene parato a terra dal portiere scandianese.

Nella ripresa, al 3’ punizione di Rizzuto deviata in angolo dalla barriera. Passano pochi istanti e al 5’ la Scandianese raddoppia: passaggio filtrante in area per Fontanesi che riceve pala spalle alla porta, finta da una parte sbilanciando il difensore e insacca un preciso rasoterra che si infila alla destra dell'incolevole Martini.

All’undicesimo ci prova Capitani su punizione, ma la barriera respinge in corner. Dalla successiva battuta arriva il pareggio: Bedotti svetta su tutti e schiaccia la palla di testa; sulla stessa si avventa Longhi al centro dell'area ed in scivolata riporta la partita in parità. Lo Scandiano vuole vincere e al 14’ Ferrari vola sulla destra, crossa per Rizzuto che mette la sfera in porta, ma Martini neutralizza senza difficoltà. A questo punto è il Montecchio mettere la marcia giusta e al 24’, da corner di Tamagnini, il solito Bedotti colpisce bene, ma sfiora la traversa. Al 30’ arriva il gol partita a favore del Montecchio: Colombini parte palla al piede dal limite dell’area, attraversa tutto il campo poi serve il centravanti Attolini che, liberissimo, trafigge per la seconda volta l’incolpevole Ceci. L'ultimo quarto d'ora si gioca con continui capovolgimenti di fronte, ma, malgrado i 6 minuti di recupero, il risultato non cambia.

 

Lorenzo Chierici

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

Nonostante una buonissima prestazione, la Scandianese se ne torna da Montecchio a mani vuote quando avrebbe meritato almeno il pareggio per quello fatto vedere in campo.

L'inizio è a favore dei locali, ma ci vuole uno svarione difensivo dei rossoblù per consentire ad Attolini di gettarsi su una palla lunga e battere Ceci in uscita.

Il pareggio degli ospiti arriva al 37st: Rizzuto recupera un lungo traversone , va sul fondo e mette all'indietro per l'accorrente Zinani che con una gran bordata da centro aerea gonfia la rete.

Al 42pt è Ceci che salva la sua porta di piede su un insidioso diagonale di Grendene,poi un minuto dopo contro break della Scandianese con Bottazzi il cui tiro al volo ben indirizzato viene fortunosamente respinto da un difensore.

Al 5st,al termine di una splendida azione corale che inizia sulla fascia destra e finisce sulla sinistra è Fontanesi che riceve palla a centro area, elude la sorveglianza di un difensore ed infila a fil di palo il vantaggio ospite.

Al 13st sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla capita sui piedi di Longhi che tra una selva di gambe trova il pertugio giusto per il pareggio del Montecchio.

Potrebbero tornare in vantaggio gli scandianesi al 15st con Rizzuto, ma la sua bella girata è bloccata da Martini.

Al 32st il definitivo vantaggio locale : Attolini riceve palla dalla fascia destra a centro area, la difende bene e deposita in rete.

Gli ospiti si ributtano generosamente in avanti, ma le pur buone occasioni create non vengono concretizzate.

 

 

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI REGGIO

 

 

I tabellini

 

Montecchio: Martini,Blotta,Guareschi,Fornaciari,Longhi,Margini,Grendene (43pt Lusetti),Colombini(35st Bassoli),Attolini,Capitani (22st Tamagnini),Bedotti. A Disposizione: Casoli,Neri,Contini,Scarpa,Di Mugno,Chiesa. Allenatore : Siligardi

 

Scandianese: Ceci,Valentini,Zinani (30st Sidibeh),Teggi, Caselli,Bursi(27st Spallanzani),Ferrari,Gazzani (14st Zouhri),Fontanesi,Bottazzi (1st Bertolani),Rizzuto. A disposizione : Tarabelloni,Chiossi,Rossi,Frullini,Iori. Allenatore :Iemmi

 

Arbitro sig. Milandri di Cesena coadiuvato dai sigg. Polzoni di Imola e Canestrini di Bologna

Marcatori : Attolini al 22pt e 32st ,Longhi al 13st (M ) ,Zinani al 37pt,Fontanesi al 5st (S)

Ammoniti: Bursi (S) Guareschi,Fornaciari,Capitani (M)

Recupero : 2pt 5st

Note: giornata soleggiata, campo in discrete condizioni, si è giocato a porte chiuse.

 

Ufficio Stampa
Scandianese 

Commenti

PUBBLICITA'