• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio vs Scandianese 1-1

Pagina 1 di 3

28/11/2021

Montecchio vs Scandianese 1-1

Oliomarini e Bursi

 

Bellissima partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dividendosi la supremazia territoriale per un tempo a testa e alla fine ne scaturisce un pareggio , ma mentre la superiorità dimostrata dal Montecchio nel primo tempo è stata abbastanza sterile dal punto di vista delle occasione create, la Scandianese ,uscita alla distanza nel secondo tempo ,ha creato tantissimo e sciupato altrettanto, come spesso succede alla squadra di Baroni.

Nel primo tempo da segnalare solo due conclusioni , una per parte al 10pt per il Montecchio e al 40pt per la Scandianese, entrambe neutralizzate con bravura dai portieri.

Il secondo tempo invece offrirà grandi emozioni agli spettatori presenti :

Già al 5st Ferrari T. si salva con un'uscita a valanga su Bedotti lanciato a rete.

Al 10st da una punizione sulla tre quarti sinistra calciata lunga ,arriva in corsa Oliomarini che incrocia in diagonale il vantaggio dei locali.

Giusto un paio di minuti dopo il pareggio della Scandianese con Rizzuto che controlla al limite e fa filtrate un pallone in area sulla corsa di Bursi che indovina una staffilata in diagonale che s'infila sul palo opposto.

Al 15st è Ferrari T. che salva la sua porta su una conclusione da fuori area di Bedotti.

Da qui in avanti sarà la Scandianese, che dimostra di avere più gamba dei locali, a costruire e sprecare una serie incredibile di occasioni da rete ,le più ghiotte della quali al 20st con Ferrari M. che ben servito da Rizzuto davanti al portiere spreca a lato, al 22st quando su angolo è Pedroni che centra la traversa, al 31st sempre Rizzuto mette in mezzo per Odoro che a un metro dalla porta sbuccia la deviazione in rete e infine al 50st quando in contropiede ancora Ferrari M. beffa l'ultimo difensore con una finta e si presenta solo davanti al subentrato Martini ,ma la sua conclusione finisce sopra la traversa.

Alla fine sono gli Scandianesi che se ne tornano negli spogliatoi con l'amaro in bocca, ma resta comunque la buonissima prestazione ottenuta contro una squadra che ha molti giocatori di categoria superiore e costruita per vincere il campionato.

 

I tabellini

Montecchio: Borrelli(45st Martini),Pavarini,Oliomarini,Margini,Blotta,Scarpa(20st Reggiani),Bassoli,Fornaciari,Attolini,Bedotti,Capitani(30st Bianchini). A disposizione :Contini, Gilioli, Neri, Grendene, Mirabella, Lusetti. Allenatore : Paganelli

Commenti

PUBBLICITA'