• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio vs Riese 4-1

Pagina 1 di 3

15/05/2022

Montecchio vs Riese 4-1

Capitan Margini in azione

Era una partita decisiva per il Montecchio, mentre contava decisamente poco per la Riese, tant'è che la formazione di Luca Padula ha cercato il successo dal primo all'ultimo minuto di gioco, ha sbagliato un rigore con Bedotti e ha colpito due traverse, poi ha finalmente trovato la via del gol, arrivando poi a chiudere la sfida con la Riese con un netto 4-1 che sancisce la permanenza dei giallorossi in Promozione.

Il Montecchio parte forte e dopo 9' lancio lungo sulla trequarti per Attolini che salta l'uomo, poi conclude bene, ma il portiere blocca a terra. Due minuti dopo, ancora i giallorossi: corner di Capitani a centro area, la difesa libera,  ma la sfera arriva a Bassoli che, dal limite, scarica un missile che esce di poco a lato.

La squadra di Padula vuole passare in vantaggio ad ogni costo e al 13' Contini crossa da destra per l'accorrente Guareschi che anticipa il diretto marcatore, ma il suo colpo di testa termina oltre il montante alto. Il Montecchio sembra in palla e al 19' Bedotti riceve sulla trequarti, si gira, salta il diretto poi arriva al tiro, ma Codeluppi, classe 2003, schierato al posto di Oliva, compie un ottimo intervento deviando la sfera in corner. Quando meno te lo aspetti, arriva il gol della Riese: siamo al 27' e gli ospiti lanciano lungo con Malavolti per il fantasista Pedrazzoli che controlla e calcia a rete sul palo, dove Martini non riesce ad arrivare. dx dove marini non arriva. Il Montecchio non ci sta e al 35' pareggia: punizione di seconda con scambio Scarpa-Bedotti e servizio per Bassoli, che restituisce la palla a Bedotti che, di prima, insacca sotto l'incrocio: 1-1.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, soprattutto nella Riese che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, mentre il Montecchio sa di dover vincere, tant'è che al 3' Bedotti viene atterrato in area e per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Lo stesso Bedotti si incarica del tiro, ma non trova lo specchio della porta. Due minuti dopo mister Padula decide di togliere proprio Bedotti e di inserire il funambolico Bevilacqua e proprio quest'ultimo, tre minuti dopo il suo ingresso, mette in mezzo per l'accorrente Capitani che calcia in porta, ma colpisce la traversa; la sfera torna in campo, arriva ad Attolini che, di nuovo, batte a rete a botta sicura, ma il tiro si infrange di nuovo sul montante alto, poi il portiere neutralizza la minaccia.

Insomma, sembra proprio che il pallone non voglia entrare nella porta della Riese, ma a forza di insistere, al 10', i giallorossi finalmente passano sfruttando al meglio una mischia in piena area che Bassoli capitalizza in rete, con un tiro a fil di palo nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare. 

Commenti

PUBBLICITA'