• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio vs Casalgrande 2-0

Pagina 1 di 1

25/09/2022

Montecchio vs Casalgrande 2-0

Montecchio vs Casalgrande 2-0

Marcatori: al 30’pt e al 42’pt Nicolò Dallaglio.

Montecchio: Terzi, Pavarini (dal 40’st Bandaogo), Longhi, Olio0marini, Dallari, Blotta, Bevilacqua (dal 31’st Nouvenne), Contini, Attolini (dal 37’st Lusetti), Dallaglio (dal 35’st Frontera), Bassoli. A disp.: Bartoli, Stasi, Neri, Colombini, Mirabella. All.: Capanni.

Casalgrande: Moscardini, Braglia, Dirodi (dal 36’st Velaj), Sghedoni, Costa, Fantini, Giorgetti (dal 25’st Palladini), Stefani (dal 20’st Zanti), Cigarini, Piscopo, Bernardo. A disp.: Tagliani, Palladini, Ghiddi, Piscopo, Paradisi, Lionetti. All.;: Bardecci.

Arbitro: Vallone di Piacenza.

Note: ammoniti Costa, Fantini (C).

 

Bella vittoria del Montecchio che nel primo tempo trova due gol importanti, mentre nella ripresa potrebbe anche chiudere anzitempo la contesa con il terzo gol che invece non arriva; nel secondo tempo, invece, il Casalgrande tenta di accorciare le distanze, ma la difesa giallorossa fa sempre buona guardia e consolida il secondo successo consecutivo, dopo la vittoria di sabato scorsi contro il Ganaceto in trasferta.

Venendo alla cronaca, al 10’ il Montecchio recrimina un rigore  per un fallo in area su Contini che l’arbitro considera regolare. I giallorossi insistono e al 30’ passano: Nicolò Dallaglio, su lancio di Longhi, scatta sul filo dell’off side, controlla bene il pallone, poi lo deposita in rete alla destra del portiere: 1-0. Al 40’ Attolini parte da centrocampo si beve mezza difesa e conclude a rete, ma l’estremo ospite neutralizza la minaccia. Al 42’ Nicolò Dallaglio raddoppia: traversone da destra di Bevilacqua, sul quale si avventa il fantasista giallorosso che, di sinistro, di prima intenzione, mette la palla in gol sul secondo palo: 2-0. Allo scadere del primo tempo, Matteo Attolini delizia il pubblico con una splendida mezza rovesciata che termina però tra le braccia del portiere.

Nella ripresa, il Casalgrande cerca di spingere e sfiora il gol al 15’ con Fantini, che conclude a rete da fuori area, ma Terzi sventa la minaccia. Cinque minuti dopo ci prova il numero undici Bernardo, ma la conclusione sibila alla destra del palo della porta difesa da Terzi. Al 22’ Nicolò Dallaglio si divora il terzo gol che avrebbe chiuso anzitempo la partita: su perfetto assist di Matteo Attolini, il fantasista giallorosso, solo davanti al portiere, non trova lo specchio della porta per pochi centimetri. Il Montecchio c’è e lo dimostra al 40’ quando Omar Dallari, su conclusione da fuori area, scheggia la base alta della traversa. Poco dopo l’arbitro chiude le ostilità e il Montecchio alza le braccia al cielo.

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici  

Commenti

PUBBLICITA'