• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Montecchio-Bagnolese 1-1

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Montecchio-Bagnolese	1-1

 

Montecchio: Mandia, Migale, Iemmi, Battei, Muhamed Gjoci, Jusuf Gjoci, Rusu, Musi, Mainolfi, Zanotti, Corbelli. A disposizione: Pingani, Brici, Bertolini, Simone Bonacini, Artoni, Fico, Boni, Raffaele Borriello. Allenatore: Ghillani.

Bagnolese: Porricelli, Rinaldini, Lofrano, Curcio, Alessandro Denti, Alessandro Conti, Morini, Prendi, Ferrari, Cerullo, Christian Borriello. A disposizione: Di Fabrizio, Dallasta, Limen, Abissino, Federzoni, Er Rada, Benassi, Dwomoh, Saccani. Allenatore: Giuseppe Rizzo.

Arbitro: Marco Rizzo di Parma.

Reti: pt 18' Morini; st 93' Boni.

MONTECCHIO EMILIA (Reggio Emilia). Mezzo passo falso della Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese, ma il pari nel derby esterno col Montecchio (1-1) è comunque un punto pesante ed importante. Rossoblù un pò sottotono rispetto al loro standard di rendimento, complice la situazione che costringe loro ad adattarsi alle esigenze ed alle necessità della prima squadra di Eccellenza. In una delle loro rarissime occasioni da gol, i ragazzi del mister Giuseppe Rizzo erano andati in vantaggio, nel primo tempo, grazie al terzo centro stagionale di Morini, il primo in trasferta. Il calcio di rigore sventato da Porricelli (nella foto) pareva bastare per ottenere quella che sarebbe stata la settima vittoria di fila, ma in pieno recupero il quarto gol in campionato di Boni regala al Montecchio un punto comunque meritato e di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza. Settimo risultato utile consecutivo per la Bagnolese, che per la prima volta in stagione non riesce a vincere in trasferta. Rossoblù avvicinati in classifica sia dalla Brescello Piccardo (dietro di un punto dopo la vittoria sul Colorno) che dal Salsomaggiore (staccato di due lunghezze in virtù del successo contro il Noceto), ma per capire se il pari, con beffa finale, del Nuovo Silvio D'Arzo di Montecchio Emilia basterà per conservare il primato si saprà solamente domani sera dopo che il S. Lazzaro A. Farnesiana sarà andato a sfidare il Gossolengo Pittolo. Per il Montecchio secondo pari consecutivo, ma decisamente ancora una volta più a proprio agio tra le mura amiche, dove ora ha raccolto cinque dei suoi sette punti in graduatoria, che non fuori casa.

"E' un punto guadagnato - ammette con estrema onestà l'allenatore Giuseppe Rizzo - dopo la nostra finora peggiore partita del campionato. Brucia aver preso il pareggio praticamente a dieci secondi dalla fine della partita, ma già in precedenza Porricelli ci aveva salvati su un calcio di rigore. Il gol del Montecchio nasce da una nostra ingenuità, ma loro hanno ampiamente meritato questo pareggio. Noi siamo arrivati al derby un pò scarichi, iniziando un pò a pagare la necessità di dare supporto alla prima squadra. Devo sforzarmi di guardare il bicchiere mezzo pieno, quindi con appena un tiro e mezzo in porta siamo comunque riusciti a fare un punto e non abbiamo perso. Sappiamo che contro questo tipo di squadre facciamo più fatica, il Montecchio, che quando ha perso lo ha fatto molto spesso di misura, si è dimostrato quadrato e rognoso. Abbiamo bisogno di recuperare serenità e concentrazione, infatti da questa settimana ci rimetteremo tranquilli pensando solamente a lavorare con la massima attenzione. Domani sera è praticamente certo che torneremo secondi in classifica, questo anche mi spiace".

Luca Cavazzoni

 

Commenti

PUBBLICITA'