Pagina 1 di 1
28/10/2024
Giuliano Pianca del Circolo Scherma Imola è stato impegnato nel mondiale master, svoltosi a Dubai dall’11 al 17 ottobre. L’atleta che gareggia per la categoria 4 master, ovvero over 70, si è piazzato 17esimo. Dopo avere ottenuto tutte vittorie al girone, Pianca ha saltato il primo turno di eliminazioni dirette e si è arreso 7-6 contro un atleta israeliano, dopo un assalto tirato fino all’ultima stoccata e finito alla priorità.
Nella gara a squadre invece Pianca e compagni si sono qualificati terzi dopo i gironi battendo Australia e Nuova Zelanda. Dopo aver vinto la prima diretta contro la Repubblica Ceca (30-12) la squadra di Pianca non è riuscita a entrare in semifinale dopo lo scontro con la Gran Bretagna. Piazzamento finale, sesto posto.
Nel weekend del 26-27 ottobre l’imolese ha partecipato anche alla prima prova nazionale master a Zevio. Percorso netto fino alla finale, dove è stato battuto 5-4 al termine di una gara molto combattuta salendo così sul secondo gradino del podio.
Alla stessa gara hanno preso parte anche altri atleti master del Circolo Scherma Imola. Alice Lambertini, dopo aver vinto due dirette, ha perso alla terza per entrare negli otto, finendo 13esima. Giulia Sudano invece ha conquistato un bel girone con quattro vittorie e ha perso in semifinale 10-8. Ottimi risultati anche per Kristianne Angeli Mariano, sesta dopo i gironi, Matteo Bertaccini e Marco Banchieri che hanno perso per entrare nel tabellone dei 16.
Per la categoria giovani invece alcuni atleti hanno partecipato al trofeo “Saranno Campioni” a Modena lo stesso fine settimana. Tra questi, Oscar Camporesi ha condotto un’ottima gara con tutte vittorie al girone, ma ha mancato l'ingresso negli otto, arrivando così nono.
Nel weekend del 2-3 novembre i cadetti e i giovani saranno impegnati nella prima qualifica regionale, che si sarebbe dovuta tenere a San Lazzaro, ma che è purtroppo stata annullata causa meteo. La gara si terrà al PalaGenius di Imola e sarà organizzata dal Circolo Scherma Imola.
Ufficio stampa
Circolo Scherma Imola
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati