• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Moma Anderlini vs USD Taccini Green Star 3-2

Pagina 1 di 1

17/02/2020

Moma Anderlini vs USD Taccini Green Star 3-2

 

 

Nel weekend delle squadre maggiori della Moma Anderlini i grandi protagonisti di questa settimana sono stati sicuramente i ragazzi della Serie C Maschile, autori di una bellissima vittoria in rimonta nel derby modenese contro la Taccini Green Star. A ranghi ridotti per via di influenza e infortuni la formazione allenata da Cristian Bernardi e Andrea Zambelli ha avuto bisogno di tre set per trovare il giusto feeling in campo prima ancora che prendere le misure ad un avversario ben più esperto. Sotto  2 set a 1 però, nonostante lo svantaggio di 5 punti, gli anderliniani hanno trovato la grinta e la determinazione per soffiare prima il quarto set alla già esultante formazione ospite e poi per andare a prendersi la vittoria al tie-break. Uomo match della serata è stato Alberto Oliva, autore di 20 punti personali, ma da segnalare anche la bellissima prestazione di Matteo Accorsi, vero trascinatore tra le fila della Moma Anderlini, determinante nei momenti decisivi della gara. Grazie ai due punti fatti sabato i nostri ragazzi salgono a quota 18 in classifica, mantenendo salda la sesta posizione e torneranno in campo sabato 29 contro Libertas Pc sempre al Palanderlini.

 

 

 

È stato un altro sabato nero invece quello della Serie B Maschile, sconfitta 3 a 0 in trasferta sul campo di Scanzorosciate. Risultato che non rende giustizia ai ragazzi allenati da Roberto Bicego che, con Andreoli e Bigarelli a mezzo servizio per problemi fisici, non sono riusciti a portare a casa nemmeno un set di una partita giocata sempre punto a punto. Grande merito alla formazione bergamasca che rinvigorita dal recente cambio di allenatore, è riuscita a vendicarsi del 3 a 1 subito all'andata in terra modenese. Scivolone al settimo posto in classifica dunque per i nostri ragazzi che sabato ospiteranno al Palanderlini una Concorrezzo a caccia del primo posto.

 

 

 

Sempre sabato alle ore 19 torneranno a giocare in casa anche le ragazze della Serie B2 Femminile, forti della recente serie di vittorie, 7 nelle ultime 8 gare giocate, segno del grande percorso di crescita delle nostre giovani atlete. Ieri sul campo di Volley Pontemediceo Secciani e compagne hanno messo a segno un altro 3 a 0 portando a casa altri 3 punti, grazie ai quali si avvicinano all'ottavo posto in classifica.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Scuola di Pallavolo Anderlini

 

Commenti

PUBBLICITA'