• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Moma Anderlini: al Palanderlini il 2020 inizia con due vittorie

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Moma Anderlini: al Palanderlini il 2020 inizia con due vittorie

 

Sono scese in campo sabato per la prima gara ufficiale del nuovo anno le due formazioni di Serie B della Moma Anderlini. Per la prima volta in questa stagione sul parquet del Palanderlini, le ragazze della Serie B2 e i ragazzi della Serie B hanno festeggiato l'inizio del 2020 e il tanto atteso "ritorno a casa" con due straordinarie vittorie al tie-break.

 

 

 

In due gare fotocopia una dell'altra, le nostre squadre sono subito partite forti, aggiudicandosi il primo set di entrambi i match. Non è mancata tuttavia la reazione delle avversarie della serata, Montesport Firenze e Modena Volley, capaci di portarsi in vantaggio per 2-1. Ma galvanizzati da una bellissima cornice di pubblico gli anderliniani hanno saputo recuperare lo svantaggio per poi vincere i due incontri al 5 set.

 

 

 

Mentre tra le ragazze è stata determinante la prestazione di Valentina Gottardi (25 punti per lei); trascinatore tra sul campo maschile è stato Marcello Andreoli, autore di una partita da incorniciare, con 38 punti messi a segno e il 56 % in attacco. Nota di merito anche al giovane palleggiatore Damiano Giuriati, capace di sostituire per gran parte del match Massimiliano Astolfi, alle prese con alcuni problemi fisici.

 

 

 

Grazie ai due punti ottenuti nel derby modenese i ragazzi di Roberto Bicego continuano a viaggiare nella parte alta della classifica del girone B, mantenendo il vantaggio proprio su Modena Volley, ma con la consapevolezza di dover ancora aspettare il proprio turno di riposo. Sabato prossimo Bigarelli e compagni saranno impegnati nella trasferta di San Martino in Rio, penultima in classifica ma che fa del proprio campo un punto di forza.

 

 

 

Restano ancora in zona rossa invece le ragazze di Roberta Maioli, che con il risultato di sabato però hanno infilato il quarto successo consecutivo, segno dell'ottimo lavoro svolto in palestra e della crescita delle nostre giovani ragazze. La squadra capitanata da Ginevra Giovagnoni sabato prossimo sarà impegnata in un difficilissimo derby modenese, contro una Villa D'Oro seconda in classifica trascinata da Chiara Ferrari, prodotto del vivaio Scuola di Pallavolo. Appuntamento alle ore 17 al campo delle Marconi.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Scuola di Pallavolo Anderlini

Commenti

PUBBLICITA'