• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Molino Grassi Magik Parma vs Vis Basket Persiceto Bologna 81-68

(29-17;16-13;15-17;21-21)

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Molino Grassi Magik Parma vs  Vis Basket Persiceto Bologna 81-68

 

 

 

Magik: Bazzoni 7, Donadei 12, Malinverni N , Malinverni L 26,Montagna , Aimi , Seclì 9, Di Brino 3, Diemmi 14, Cavaglieri , Guidi 12, Berlinguer . All. Lopez e Padovani.

 

Vis: Genovese, Chiusoli 6, Cornale 10, Scagliarini 4, Chiapparini 2, Rusticelli 5,Papotti 9,Bartolozzi 6, Pasquini 18, Almeoni 8. All.Berselli.

 

Vittoria di prestigio per la Molino Grassi che tra le mura amiche ferma il cammino della Vis Persiceto dopo diciassette vittorie consecutive. Gli ospiti, già promossi in C Silver dalla scorsa giornata, appaiano fin da subito poco attenti in difesa tanto che coach Berselli è costretto al time out dopo appena tre minuti di gara per richiamare una difesa distratta, che lascia libero capitan Donadei per due triple consecutive. Di Brino e Guidi cercano di limitare Pasquini, punto cardine dell’attacco bolognese, mentre in attacco trovano buone conclusioni in area pitturata, ma la differenza arriva ancora dalla linea dei 6.75, con un pesante 5 su 6 a fine quarto firmato ancora Donadei e Diemmi. Almeoni cerca di tenere a galla la capolista ma gli risponde un esplosivo Malinverni Leonardo che con le sue penetrazioni mette in crisi la difesa ospite. Nel secondo parziale Papotti accorcia le distanze ma la Magik risponde con altri due tiri da tre punti di Seclì e Malinverni L. che riportano i parmigiani ad un vantaggio in doppia cifra. Dopo l’intervallo Persiceto apre con un secco 9 a 2 riportandosi a meno otto ma la Molino Grassi tiene il colpo grazie alla coppia di esterni formata da Bazzoni e il giovane Malinverni che segnano sia in contropiede che da tre punti. Pasquini è costretto alla panchina per non rischiare il quarto fallo e Guidi dall’altra parte ne approfitta per mettere in difficoltà Chiapparini con Persiceto che torna a meno tredici. Nel quarto tempo continua la buona serata al tiro da tre per i padroni di casa che alla fine chiuderanno con un ottimo 12 su 22 mentre nella Vis si mettono in luce Cornale e Chiusoli che segnano ben quattro bombe, ma la Magik è lontana e riesce a gestire il vantaggio in tranquillità.

 

Magik Parma - Vis Basket Persiceto 81-68

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Magik Parma - Vis Basket Persiceto 81-68

 

Magik Parma - Vis Basket Persiceto 81-68

Tabellini:

- MAGIK PARMA: Bazzoni 7, Donadei 12, Malinverni N., Malinverni L. 26, Montagna, Aimi, Secli 9, Di Brino 3, Diemmi 14, Cavaglieri, Guidi 12, Berlinguer. All. Lopez e Padovani.

- VIS BASKET PERSICETO:  Genovese, Chiusoli 6, Cornale 10, Scagliarini (K.) 4, Chiapparini 2, Rusticelli 5, Papotti 9, Bartolozzi 6, Pasquini 18, Almeoni 8. All. Berselli.

Parziali: 29-17; 45-30; 60-47. 

Arbitri: Delrio Stefano e De Santis. 

No, non è un pesce d'aprile. La Vis Basket Persiceto cade in trasferta a Parma dopo che, la settimana scorsa, aveva conquistato matematicamente la promozione in serie C Silver. Si interrompe dunque la striscia di 17 vittorie consecutive da parte dei persicetani, grazie alla partenza sprint dei ragazzi della Magik. Parma infatti parte subito forte grazie ad ottime percentuali al tiro da tre punti di Donadei e Diemmi. La Vis non è concentrata e coach Berselli è costretto a chiamare time-out dopo pochi minuti di gioco. Tuttavia l'inerzia non cambia e i primi dieci minuti si concludono sul 29-17. Veramente tanti i punti segnati da Parma, visto che Persiceto si presentava come la miglior difesa del campionato con 54 punti subiti di media. 

Nel secondo periodo gli ospiti cercano di reagire e a tratti ci riescono grazie ai canestri di Pasquini, unico giocatore bianco-blu capace di segnare con continuità. I padroni di casa rispondono con Malinverni e volano sul +15 che sancisce la pausa lunga. 

Al rientro in campo la Vis apre con un parziale di 2-9 che intimidisce gli avversari, che ora non  hanno più la doppia cifra di sicurezza. Tuttavia Guidi, accompagnato dal solito Mlainverni, riesce ad allunare nuovamente e ridà serenità ai suoi. 

Nell'ultima frazione di gioco la Vis ci prova a più riprese, ma senza dare mai l'impressione di essere veramente in partita. Infatti ogni volta che i bolognesi sembravano tornare sotto, i parmiggiani rispondevano con canestri pesanti. Alla fine sarà 12/22 da tre punti e Parma vince meritatamente la sfida contro la capolista. 

La Vis sarà impegnata domenica in casa contro Voltone per cercare di tornare alla vittoria e di ottenere l'imbattibilità casalinga per tutta la stagione. Parma invece affronterà la Castellana in trasferta nel piacentino.

 

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'