• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Moie-Teodora Glomex Ravenna 3-2

(25-22, 25-17, 15-25, 21-25, 15-10)

Pagina 1 di 1

08/02/2015

Moie-Teodora Glomex Ravenna 3-2

MOIE DI MAIOLATI. La Teodora Glomex Ravenna sfiora l'impresa e si arrende soltanto al ti break (3-2) sul  campo del Moie, squadra seconda in classifica e che finora aveva concesso punti soltanto all'imbattuta capolista Battistelli. Nei primi due set la Teodora Glomex è stata forse un po' troppo fallosa ma il cambio di ritmo innescato nel terzo set ha sorpreso le padrone di casa che hanno saputo riprendersi soltanto nel tie break dove al contrario le ravennati hanno perso smalto dopo il cambio campo cedendo ad un Moie molto determinato.

La Teodora parte con quella che è ormai la formazione titolare e la partenza delle ravennati è positiva (avanti 3-1 ma il Moie reagisce e pareggia sul 7-7). Le squadre si sorpassano a vicenda e qualche errore di tr oppo della Teodora permette al Moie di allungare nel finale arrivando al 23 a 19 e di chiudere con un attacco della Diaz sul 25-22.

Nel secondo set è ancora la Teodora a partire meglio (5-2) ma è ancora pronta la reazione del Moie che pareggia sul 6-6 e poi allunga 10-7. Coach Montevecchi prova a cambiare la diagonale facendo entrare Gardini per Boldrini e Magnani per Poggiali ma la situazione non cambia, la Teodora è toppo fallosa e vede allontanarsi il Moie sul 23-16 e poi chiudere con un errore in palleggio.

Nel terzo set la Teodora appare trasformata ed il Moie ne rimane sorpreso: prima gli attacchi di Bonatesta e Boldrini poi le battute di Panettoni, alla fine del match saranno ben 14 i punti diretti ottenuti dalla Teodora col servizio, scavano un solco incolmabile, prima 8-2 poi 14-6. L'allenatore del Moie prova a cambiare qualche giocatrice ma il senso unico del match non cambia con la Teodora che si porta sul 20 a 9. Gli attacchi e la difesa della Teodora dominano il parziale che si chiude con un errore in battuta delle padrone di casa.

Il quarto set è particolarmente spettacolare con scambi lunghissimi e con le difese protagoniste ed in grado di mettere in grande difficoltà gli attacchi. Ancora una volta è la Teodora Glomex a partire avanti, 6-2, ed il Moie a rimontare e a sorpassare sul 9-8. La Teodora però non ha il calo visto nel secondo set e al contrario rimonta e ripassa avanti 18-14. Il Moie cerca di riprendersi ed in effetti lotta disperatamente riuscendo a vincere quasi tutti gli scambi prolungati ma la Teodora è più concreta e riesce a respingere i tentativi di rimonta delle padrone di casa e a chiudee il set con un attacco della Boldrini.

Il quinto set vede per la prima volta in partenza avanti il Moie, 3-0, ma la Teodora gioca ancora ad alto livello e con gli attacchi di Zebi, Panetoni e Boldrini riesce a portarsi avanti 6-5. E' comunque il Moie che riesce ad andare al cambio campo avanti 8-6 ma subito dopo è di nuovo la Teodora dei primi due set e il Moie scappa, 10-7. Montevecchi chiama un time out ed effettua il doppio cambio palleggiatrice/opposta ma al rientro in campo la battuta del moie si arrapica sulla rete cadendo a terra nel campo della Teodora in maniera indifendibile e sembra dare il colpo di grazia alle giocatrici ospiti che provano a reagire ma sale in cattedra la difesa del Moie che recupera alcuni palloni incredibili permettendo sempre una rigiocata in più alle sue attaccanti fino al punto finale ottenuto da Diaz che chiude un match molto bello giocato ad alto livello e che mostra ancora un ulteriore crescita delle giocatrici di Ravenna.

 

 

MOIE: Diaz 8, Vescovi 10, Tozzo 11, Cerioni 3, Cesaroni 13, Luciani 16, Marcelloni 2, Mercanti (libero 1), Borgiani (libero 2), Pellicciari 1. N.e. Ribichini, Maurizi. All.: Campanelli.

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 14, Boldrini 19, Bonatesta 13, Poggiali 3, Panetoni 9, Zebi 16, Magnani 1, Gardini, D’Aurea. N.e. Testi, Fabbri, Balducci. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Binaglia e Sgattoni.

NOTE. Battute vincenti: Moie 7, Teodora 13. Battute sbagliate: Moie 7, Teodora 14. Muri: Moie 8, Teodora 19. Errori: Moie 18, Teodora 23.

 
 

 

                                                           Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'