• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Moie di Maiolati-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

successo a Moie di Maiolati (0-3)

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Moie di Maiolati-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

 

Moie di Maiolati (Ancona) - Senza troppi problemi, ma comunque al termine di una gara attenta e sempre sotto controllo, l?Elettromeccanica Angelini Cesena ha fatto il proprio dovere e rispettato i pronostici della vigilia, espugnando 0-3 (19-25, 24-26, 16-25) il campo del fanalino di coda Moie di Maiolati nel match valido per la decima giornata del campionato di serie B1 femminile. Con questo successo (il nono stagionale, e il sesto per 3-0), la formazione cesenate si conferma ai vertici della classifica con un solo punto di ritardo dalla capolista Macerata. E, appunto le marchigiane, dopo la sosta per e festività natalizie, sabato 6 gennaio al Carisport, saranno le avversarie delle bianconere, in quello che si preannuncia come un interessantissimo scontro diretto per il 1° posto.

 

Il sestetto di coach Andrea Simoncelli passerà dunque dal fanalino di coda alla capolista. E, proprio l?ultima della classe, è stata presa sul serio dalle cesenati, apparse a propria volta particolarmente responsabili nel non sottovalutare l?avversario, e attente nel non trasformarlo in una pericolosa buccia di banana.

 

Nel primo set, l?iniziale equilibrio (7-8) ha trovato la svolta dal 13-16 al 17-21, quando cioè l?Elettromeccanica Angelini ha messo al sicuro il parziale, chiuso poi 19-25.

 

Nel secondo set le cesenati hanno dato prova di solidità mentale quando, dopo un agevole avvio (5-8 e 10-16), hanno subito la rimonta delle padrone di casa (19-21), fino al successo sul filo di lana (24-26).

 

Superato lo scoglio, il 3° set (3-8, 13-16 e 16-21) è stato in discesa fino al definitivo 16-25, arrivato al termine di un match durato meno di un?ora e un quarto.

 

A livello di squadra, fra i dati più significativi vanno segnalati i 12 muri (4 personali della centrale Furi). In attacco, spicca il 73% dell?altra centrale Gardini (8 su 11), capace di andare in doppia cifra al pari dell?opposta Errichiello (11) e della capitana, e top scorer, Rubini (14). Degno di nota è anche il bottino della giovanissima opposta Marta Giulianelli che, pur non partendo nello starting six, e pur giocando solo pochi spezzoni, ha firmato 5 punti.

 

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Volley EmiliaRomagna

 

Il tabellino:

 

Moie di Maiolati-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

(19-25, 24-26, 16-25)

 

MOIE DI MAIOLATI: Foresi, Paparelli 1, Baroli 6, Pelingu 2, Cesaroni, Pirro 14, Luciani 12, Mancinelli 1, Pizzichini 1, Sopranzetti (L1), Moretti (L2); ne: Della Rossa, Zamora Gil. All. Nica.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 11, Gardini 10, Furi 7, Rubini 14, Frangipane 7, Bertolotto 4, Fabbri (L); Giulianelli 5, Drapelli, Marchi; ne: Donarelli. All. Simoncelli.

Arbitri: Monini e Girolametti.

 

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 27; Elettromeccanica Angelini Cesena 26; Montale 23; Trevi 21; Capannori 20; San Giustino 19; Altino 17; Empoli 13; Quarrata 11; Perugia 8; Castelfranco Sotto, Ancona, Montespertoli 7; Moie di Maiolati 1.

 

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Volley Club Cesena, trasferta testacoda a Moie di Maiolati

Pagina 1 di 1

14/12/2018

Volley Club Cesena, trasferta testacoda a Moie di Maiolati

marta-giulianelli

Cesena - Domani pomeriggio, sabato 15 dicembre, alle 18, nell?ambito delle gare della decima giornata del campionato di serie B1 femminile, l?Elettromeccanica Angelini Cesena è di scena a Moie di Maiolati, nell?anconetano, per l?ultima partita dell?anno solare.

 

Le cesenati, che domenica scorsa hanno abdicato in vetta, sbarazzandosi però 3-2 di una diretta concorrente come Montale, riprendono dunque dal successo al tie-break che ha entusiasmato i mille presenti al Carisport. Moie invece, ultimo della classe con un solo punto all?attivo frutto del tiebreak perso ad Empoli, viene dal ko di Trevi.

 

«Contro Montale ? ha commentato Marta Giulianelli, opposta riminese proveniente da Cervia ? è stata una partita tiratissima, nel corso della quale è emerso tanto agonismo da entrambe le parti. Ci eravamo preparate al meglio, perché sapevamo che saremo andate incontro ad un match impegnativo. Nonostante tutto siamo riuscite a gestirlo al meglio, uscendo da momenti meno brillanti, grazie al nostro grande spirito di squadra. Ci siamo prese una grande soddisfazione, riscattando la partita della giornata precedente contro Altino dove abbiamo lasciato i primi tre punti di questo torneo. La bella prestazione di domenica scorsa non deve farci assolutamente rilassare, anche perché la trasferta di Moie non sarà agevole. Ci aspetta infatti una squadra che riserverà sorprese e non sarà affatto una gara scontata, vista la loro attuate classifica».

 

Marta Giulianelli ha poi aggiunto: «Nelle Marche troveremo un ambiante molto caldo che vorrà incitare le proprie giovani atlete, spronandole ad ottenere il loro primo successo stagionale. Noi però vogliamo continuare il nostro sogno di rimanere il più a lungo possibile nelle posizioni di vertice della graduatoria».

 

La diretta web della gara dell?Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ?Volley Club Cesena?, all?indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Il roster dell?Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 24; Elettromeccanica Angelini Cesena 23; Montale 20; San Giustino 19; Trevi 18; Altino, Capannori 17; Empoli 13; Perugia, Quarrata 8; Castelfranco Sotto, Ancona, Montespertoli 7; Moie di Maiolati 1.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'