• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Modigilana vs San Colombano 3-0

Pagina 1 di 1

18/02/2019

Modigilana vs San Colombano 3-0

18esima giornata del Campionato di seconda Categoria Girone O

 

Stadio Comunale C.Cimatti in Modigliana

 

A.C.D. Modigliana Calcio vs A.S.D. S.Colombano Italtex 3:0

 

 

Allo Stadio Comunale C.Cimatti in Modigliana, si affrontano per la 18esima giornata, quinta di ritorno del Campionato di Seconda Catgoria Girone O, il Modigliana Calcio settima in classifica con 23 pti e il San Colombano Italtex, fanalino di coda fermo a 8 pti.

 

Partita iniziata alle 14:30, giornata di sole, temperatura gradevole, ottime condizioni per una partita di calcio.

 

I padroni di casa, memori del difficile match di andata conclusosi con il risultato di 1:1 nella bombonera di San Colombano, non sottovalutano l'impegno casalingo, il terzo consecutivo di questa settimana che ha visto il recupero serale infrasettimanale contro il Borgo Tuliero.

 

Primo tempo caratterizzato da primi minuti di studio da ambo le parti, fino al lampo di Brunetti, che al 15esimo intelligentemente, con un lancio calibrato, mette Sartoni nelle condizioni di sfruttare le proprie doti di velocità e tecnica per fulminare il portiere ospite Fiorani.

 

Accusato il colpo, il S.Colombano si riorganizza ed inizia ad affacciarsi nella metà campo avversaria, mole di gioco che produce una punizione dal limite ben calciata di mancino da Callisti, che sorvola la barriera ed impegna il portiere locale in una sicura parata plastica.

 

Da annotare una interessante occasione per Sartoni, che sul finale di primo tempo, cicca un cross di

 

Gueye Serigne, mancando l'occasione di chiudere i primi 45 minuti sul 2:0.

 

Il secondo tempo inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco, con il Modigliana che tenta di chiudere i conti, ed il S. Colombano che tampona ogni tentativo della squadra di casa, ripartendo in velocità con il pericoloso attacante Bertaccini, ben marcato dal giovane Tagliaferro.

 

Al 60esimo, un'azione ben orchestrata dal Modigliana, porta Gueye Serigne, ben servito da una verticalizzazione di Solaroli, a destreggiarsi in area tra due difensori, uno di questi lo atterra e il direttore di gara, il Sig. Di Domenico non può non decretare il calcio di rigore che lo stesso Gueye Serigne realizza spiazzando il portiere ospite.

 

Il goal del 2:0 alleggerisce la squadra di casa, che dopo 8 minuti segna la terza rete con Marchesi che sospinge in rete la sfera al termine di un buon fraseggio sullo stretto con protagonisti Gueye Serigne, Brunetti e lo stesso Marchesi.

 

 

3 punti che permettono al Modigliana Calcio di conquistare il sesto posto in classifica con 26 pti, in coabitazione con la Pro Loco reda, compiendo un altro passo verso una salvezza tranquilla e avvicinandosi ad un punto dalla zona play off, lasciando il San Colombano Italtex all'ultimo posto con 8 pti.

 

Una vittoria non scontata per come si sono sviluppati i 90minuti, importante perchè conquistata contro una squadra viva e organizzata.

 

 

Modigliana Calcio: Calonici, Fabbri, Marchi, Pagnotta, Tagliaferro, Bonoli (Solaroli al 53'), Sartoni (Tarallo al 67'), Gueye Serigne (Flamigni al 80'), Poggiolini (Marchesi al 10'), Brunetti (Lamponi al 76'), Adamo. A disp: Tanesini, Montanari, Flamigni, Bulzacca, Lamponi, Marchesi, Solaroli, Neri, Tarallo. All. Sig. Ravaglioli

S.Colomabno Italtex: Fiorani, Gentilini (Camporesi al 74'), Ceccoli (Bertaccini al 46'), Yabre, Casi, Camporesi (Rossi al 25'), Petrollino, Callisti, Strada, Iuzzolino, Todaro (Perilli al 55'). A disp: Imolesi, Camporesi, Bertaccini, Perilli, Rossi, Pasini, Amoruso. All. Sig. Olivucci

Arbitro: Sig. Diego Di Domenico

Marcatori: 15' Sartoni (M), 60' Gueye Serigne (M), 68' Marchesi (M)

Note:

 

ammoniti: 17' Callisti (SC) 18' Todaro (SC) 50' Bonoli (M) 79' Iuzzolino (SC)

 

recupero: 1' primo tempo

 

recupero: 4' secondo tempo

 

 

 

Nicola Di Gerlando

 

Team Manager A.C.D. Modigliana Calcio

Commenti

PUBBLICITA'