• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Modense vs Arcetana, il prepartita

Pagina 1 di 3

28/01/2023

Modense vs Arcetana, il prepartita

 

Arceto, 27 gennaio 2023 - Per l'Arcetana si apre un poker di sfide che rivestono un'importanza davvero consistente in chiave salvezza: i biancoverdi affronteranno nell'ordine Modenese, Nibbiano Valtidone, Boretto e Castellana Fontana. Le prossime 4 settimane saranno dunque cruciali nel delineare gli orizzonti di Giaroli e soci: intanto, pur provenendo da due sconfitte consecutive, per ora l'organico allenato da Pierfrancesco Pivetti continua a navigare al di sopra della zona playout. L'agenda di domenica 29 gennaio ha in serbo il 24° turno di Eccellenza: l'Arcetana sarà di scena nella delicata trasferta al "Morselli" di Modena, per affrontare appunto la Modenese. Fischio d'inizio fissato al consueto orario delle 14.30: l'arbitro designato è il sig. Liberio Fundarotto di Ferrara, coadiuvato dai sigg. Gian Marco Verdone di Imola e Federico Papi di Parma.

 

Luca Travagliati torna innanzitutto sulle vicende che hanno contraddistinto il confronto casalingo di sabato 21/1: nell'occasione, il Colorno ha espugnato il "Comunale" di via Caraffa con un punteggio di dimensioni altisonanti. "L'1-4 finale ci punisce in maniera eccessiva - sottolinea l'attaccante biancoverde - Così a prima vista, questa differenza in termini numerici potrebbe lasciar pensare a un'assoluta supremazia da parte dei forti avversari parmigiani: invece il duello si è articolato su binari ben differenti, e chi ha seguito la partita lo sa senz'altro molto bene. Per un'ora abbondante noi abbiamo retto il confronto in maniera egregia, mostrando persino qualcosa in più rispetto ai gialloverdi: sia in termini di vivacità, sia per quanto riguarda l'oggettiva quantità delle occasioni da gol create. Sul finire del 1° tempo il Colorno ha sbloccato il punteggio in proprio favore, ma già a inizio ripresa siamo stati abilissimi nel ritrovare il pareggio grazie alla fiondata di Cavazzoli: in buona sostanza, dal nostro punto di vista sembravano davvero esserci tutte le condizioni giuste per ottenere quantomeno un pari".

 

Tuttavia, al 18' del secondo tempo la compagine d'oltre Enza si è riportata in vantaggio con il tiro dal dischetto trasformato da Altinier: "Con tutto il rispetto per i rivali di turno e per la direzione di gara, penso che nel concedere quel rigore l'arbitro sia stato molto generoso nei confronti dei gialloverdi - evidenzia Travagliati - Senza dubbio, si è trattato di una tegola niente affatto trascurabile. Pur fornendo una prova di pregevole spessore, ci siamo trovati a dover inseguire la fuoriserie Colorno per la seconda volta: una mazzata pesantissima da assorbire, e del resto credo proprio che sarebbe stato così per qualsiasi altra squadra del girone al nostro posto. Così nelle fasi successive gli ospiti hanno fatto il bello e il cattivo tempo, arrivando a rifilarci un 1-4 che comunque non corrisponde affatto al reale divario tra noi e loro. In compenso, niente musi lunghi in casa Arcetana: al contrario ora siamo motivatissimi nel tornare quanto prima alla vittoria, ripartendo dai numerosi spunti di apprezzabile qualità che abbiamo evidenziato anche nella gara con il Colorno".

Modenese vs Arcetana 2-1

l'Arcetana stecca anche sul campo della Modenese

Pagina 1 di 3

29/01/2023

Modenese vs Arcetana 2-1

 

MODENESE - ARCETANA  2 - 1

RETI: 18'pt Lusvarghi (M), 45'pt Lusoli (A), 44'st Serroukh (M).

MODENESE: Paganelli, Lo Bello, Azzi, Alicchi, Lusvarghi, Lazzaretti (dal 37'st Pjolla), Serroukh, Boriani (dal 27'st Agrillo), Svarups (dal 27'st Silipo), Tardini, Borghi (dal 45'st Guerri). A disp.: Bacciocchi, Baldini, Saetti Baraldi, Longu, Malverti. Allenatore: Manuel Pittalis. 

ARCETANA: Giaroli, Foderaro, Setti (dal 25'st Carpio), Cavazzoli, Andreoli, Bonacini (dal 34'pt Canalini), Lusoli, Sekyere (dal 34'pt Cristiani), Ouattara (dal 36'st Monti), Bernabei, Travagliati (dal 34'pt Davitti). A disp.: Burani, Corradini S., De Martino, Corradini F. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Fundarotto di Ferrara (assistenti Verdone di Imola e Papi di Parma).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Serroukh e mister Pittalis (M), Giaroli, Setti, Cavazzoli, Andreoli, Lusoli, Sekyere e Cristiani (A).

 

Commenti

PUBBLICITA'