• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Modena Volley - Primo giorno di allenamenti della stagione 2024/2025

Pagina 1 di 2

12/08/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY   EM?ILIAROMAGNA

 

Primo giorno di allenamenti della stagione 2024/2025. Alberto Giuliani: "Ricominciamo con entusiasmo per preparare la squadra a esprimere qualità  in tutti gli aspetti"

Primo giorno di allenamenti della stagione 2024/2025

 

Simone Anzani: "Attendo novità  dal centro medico del CONI, la mia motivazione è sempre altissima"

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2024/2025 di Modena Volley, preparazione che proseguirà  per la parte aerobica anche alla Polisportiva Saliceta e in piscina al David Lloyd di Modena. 

Presenti questa mattina agli ordini di coach Giuliani il palleggiatore Silvester Meijs, gli schiacciatori Tommaso Rinaldi, Josè Miguel Gutierrez e Jacopo Massari, i liberi Filippo Federici e Riccardo Gollini e i centrali Dragan Stankovic e Riccardo Grue, quest'ultimo aggregato dalla Serie B in attesa del rientro degli altri componenti della prima squadra.

L'opposto Ahmed Ikhbayri raggiungerà  la squadra nei prossimi giorni a causa di un problema burocratico, poi il 19 agosto rientreranno il palleggiatore Luciano De Cecco e il centrale Giovanni Sanguinetti, reduci dalle Olimpiadi di Parigi. Il 21 agosto raggiungerà  la squadra lo schiacciatore Vlad Davyskiba, momentaneamente impegnato con la nazionale bielorussa, mentre il 30 agosto arriverà  l'opposto Paul Buchegger che concluderà  le qualificazioni all'Europeo con la nazionale austriaca. L'ultimo ad aggregarsi alla squadra sarà  il centrale Pardo Mati dopo l'Europeo Under 20 che si concluderà  nei primi giorni di settembre.

Questa mattina hanno parlato il coach Alberto Giuliani, il centrale Simone Anzani e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi in vista del prossimo periodo di preparazione atletica.

 

"L'Olimpiade è stata un torneo di un livello altissimo come abbiamo visto tutti - esordisce Giuliani - le formazioni che sapevamo essere forti si sono confermate senza grandi sorprese. Sia come individualità  che come gioco di squadra il livello è stato indiscutibile. Complimenti alla squadra femminile, a Julio Velasco e a tutto il movimento per l'oro, anche la squadra maschile ha espresso un ottimo gioco e sicuramente possiamo essere tutti soddisfatti di quello che abbiamo visto e che vedremo in futuro.

Oggi qui al PalaPanini ricominciamo ad allenarci con entusiasmo per preparare la squadra a esprimere qualità  fisica, tecnica e in un secondo momento di squadra. Vogliamo che questa preparazione sia totale, senza sottovalutare alcun aspetto. Che squadra vorrei? Una squadra che capisca in fretta come affrontare emotivamente i diversi fondamentali, una formazione capace di essere a fuoco in tutte le fasi del gioco. 

Commenti

PUBBLICITA'