• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le

Modena Sitting Volley presente alle Paralimpiadi di Parigi con Sara Desini

Pagina 1 di 1

18/08/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Modena Sitting Volley presente alle Paralimpiadi di Parigi con Sara Desini: "Pronta a dare il massimo per arrivare il più in alto possibile".

 

Modena Sitting Volley sarà  presente alle Paralimpiadi di Parigi grazie a Sara Desini, schiacciatrice gialloblù classe '98 che con la nazionale azzurra parteciperà  ai giochi paralimpici nella capitale francese dal 28 agosto all'8 settembre. 

"La passione per il Sitting Volley - spiega Desini - è nata tanti anni fa. Ne avevo parlato a scuola ad Olbia con un professore di ginnastica di una sezione diversa dalla mia, ho provato ma all'inizio non mi era piaciuto molto. Dopo il secondo e terzo allenamento, ho cambiato idea e non mi sono più mossa dalla palestra. A Modena mi trovo molto bene, ho disputato parecchie partite e anche l'ultimo anno è andata bene. L'avventura in gialloblù  sta proseguendo nel miglior modo possibile, sperando di continuare così anche nel corso delle prossime stagioni. Ora manca poco - continua Sara - al grande appuntamento delle Paralimpiadi, sta iniziando a salire un po' d'ansia ma allo stesso tempo c⤙è attesa ed entusiasmo. Noi partiremo leggermente prima per svolgere una settimana di ritiro a Milano, dopodichè da là partiremo tutti insieme verso Parigi. Rispetto a Tokyo, che è stata la nostra prima volta, adesso siamo più preparate e sappiamo cosa ci aspetta: è la competizione più importante a cui abbiamo mai partecipato, in questi anni ci siamo allenate per arrivare pronte e quindi c'è massima attenzione per restare focalizzate sull'obiettivo da raggiungere e per affrontare al meglio ogni singolo avversario. Vogliamo andare l'ha  e giocare bene, cercando di arrivare il più in alto possibile e di combattere senza mollare mai. Cerimonia d'apertura? A quella di Tokyo ho pianto - conclude Desini -, quindi sarà sicuramente un'altra bella emozione che non vedo l'ora di vivere".

 

Ufficio Stampa |  Modena Volley

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'