• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Modena FC 2018 vs Sasso Marconi 3-0

Pagina 1 di 1

14/04/2019

Modena FC 2018  vs  Sasso Marconi 3-0

Il Modena F.C. 2018 batte 3 - 0 il Sasso Marconi allo stadio Braglia con una doppietta del capocannoniere del Girone D di Serie D Carlo Emanuele Ferrario e una rete di Emilio Dierna, tutte arrivate nella seconda frazione di gioco.

Su un manto erboso reso umido dalla pioggia scesa copiosamente prima della gara e durante la stessa, le due squadre danno vita ad un match nel quale la prima mezz’ora di gioco presenta poche emozioni e occasioni da rete.

Al 23’ pt l’attaccante canarino Baldazzi prova un tiro da fuori area, che viene deviato in corner da un difensore avversario.

Poco dopo ci prova il Sasso Marconi, sempre da fuori area, prima con un tiro sbilenco di Rrapaj che termina altissimo al 24’ pt, e poi con un bel tiro al volo di Dall’Ara che invece manca la porta locale non di molto.

Al 35’ pt il Modena tanta ancora con Loviso su calcio di punizione dalla distanza, ma la sfera termina alta, seppur non di molto.

E’ invece il portiere dei gialli Piras a dover compiere un intervento tanto difficile quanto decisivo al 36’ pt, per respingere in tuffo rasoterra sulla linea di porta una conclusione violenta di Rrapaj deviata involontariamente da Rabiu. 

Al 39’ pt i padroni di casa chiedono il calcio di rigore per due vistosi atterramenti nell’area di rigore ospite, prima ai danni di Duca e subito dopo a discapito di Rabiu; il Direttore di Gara però non è dello stesso avviso, e ancora una volta il pubblico modenese mugugna rumorosamente il proprio disappunto.

Al 45’ pt Rabiu conclude al volo su corner battuto da Loviso, ma anche in questo caso il centrocampista nigeriano lamenta una vistosa trattenuta ai propri danni, che tuttavia non viene ravvisata dal fischietto lucchese Bertini. Il centrocampista classe 2000 cerca ancora la rete nel recupero della prima frazione, girando verso la porta un cross rasoterra di Bellini, ma senza trovare fortuna.

Nella ripresa il Modena parte subito in avanti e al 5’ st trova il gol con una splendida girata di testa di Ferrario che traduce in rete un cross altrettanto bello di Cortinovis dalla corsia sinistra.

Al 7’ st i gialli potrebbero raddoppiare subito con Sansovini, che conclude al volo in area trovando però uno strepitoso intervento del portiere ospite Celeste ad impedirgli la gioia del gol; sulla ribattuta piomba Duca, che prova al volo in acrobazia ma non trova la porta di pochissimo.

La seconda marcatura della squadra di casa arriva però al 17’ st su un calcio d’angolo, battuto ancora una volta da Loviso, che viene girato in rete da Dierna in anticipo su tutti nella mischia davanti alla porta avversaria.

La squadra di Bollini tiene completamente in mano la gara, e al 20’ st Sansovini di testa conclude alto di poco in area di rigore, su un altro suggerimento dalla destra.

Il Sasso Marconi si fa avanti solo sporadicamente, come al 23’ st quando Barranca tenta il jolly sparando una conclusione di destro da posizione defilata sulla sinistra, che termina alta. I bolognesi però potrebbero riaprire la gara al 30’ st su un calcio di punizione dal limite dell’area calciato magistralmente da Dall’Ara, che tuttavia rimbalza sulla traversa nei pressi dell’incrocio dei pali ed esce dalla porta locale.

Al 38’ st ci prova ancora il Modena con uno spunto di Duca dalla destra, che termina con una conclusione deviata in corner; sugli sviluppi la difesa del Sasso Marconi va vicina all’autorete.

La terza rete è nell’aria, e arriva al 43’ st con un pregevole suggerimento di Duca per Ferrario, che con uno spettacolare pallonetto supera Celeste, segna la ventiduesima rete in questo campionato e chiude la gara.

Pochi minuti dopo giunge il triplice fischio finale, che viene accompagnato da un caloroso applauso del pubblico del Braglia ai canarini, che continuano l’inseguimento a distanza della vetta del Girone D, a tre giornate dalla fine del campionato.

 

 

 

MARCATORI: Ferrario (M) al 5’ st e al 43’ st e Dierna (M) al 17’ st.

 

MODENA F.C. 2018: Piras, Cortinovis (dal 39’ st Ndoj), Dierna, Rabiu, Bellini, Ferrario, Sansovini (dal 37’ st Spaviero), Loviso (dal 44’ st Boscolo Papo), Calamai (dal 27’ pt Duca), Baldazzi (dal 21’ st Montella), Perna. A disposizione: Dieye, Pettarin, Gozzi, Messori. Allenatore: Alberto Bollini.

SASSO MARCONI: Celeste, Mele, Serra, Cosner (dal 37’ st Giacomoni), Iroanya, Dall’Ara, Satalino (dal 17’ st Rustichelli), Rrapaj, Della Rocca (dal 28’ st Girotti), Negri (dal 41’ st Garni), Barranca. A disposizione: Monari, De Lucca, Alessi, Giacomoni, D’Abbronzo, D’Antini, Girotti, Garni. Allenatore: Andrea Cristi.

 

DIREZIONE DI GARA: Sig. Jacopo Bertini di Lucca con Assistenti il Sig. Michele Faini di Brescia e il Sig. Ludwig Raus di Brescia.

AMMONITI: Cortinovis (M), Baldazzi (M), Dierna (M), Negri (S).

 

 

Ufficio Stampa Modena F.C. 2018

 

Commenti

PUBBLICITA'