• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Misano Bike, gran fondo dei Campioni: Ufficiale il percordo da 99 Km fra natura e Riders' Land

12/07/2021

Misano Bike, gran fondo dei Campioni: Ufficiale il percordo da 99 Km fra natura e Riders' Land

Misano Bike, gran fondo dei Campioni

Misano Adriatico, 12 luglio 2021 - E' ufficiale il percorso della MISANO BIKE Gran Fondo dei Campioni, in programma a Misano Adriatico il 5 settembre 2021.

 

Dopo l'iniziale format immaginato su due lunghezze, per motivi di sicurezza dovuti principalmente al periodo storico che stiamo attraversando ha prevalso, da parte degli organizzatori, la volontà di concentrarsi su un unico appassionante e spettacolare percorso da 99 km.

Un percorso affascinante dal punto di vista naturalistico, con alcune salite che rappresenteranno anche una novità per i frequentatori delle gran fondo.

 

Tutto ciò che accade a Misano porta dentro anche un'anima motoristica e anche la MISANO BIKE sarà contaminata da questo elemento che richiama al legame con la Riders' Land.

Lo stesso percorso salderà questo accostamento, col passaggio da luoghi iconici come Misano World Circuit, Coriano, la città di Marco Simoncelli e Tavullia, la città di Valentino Rossi. Alcuni piloti del motorpsort parteciperanno in qualità di Riders' Land Ambassador.

 

La partenza (ore 8.00) avverrà dal rettilineo del circuito Marco Simoncelli e dopo i primi quattro km fra i cordoli che pochi giorni dopo saranno percorsi dai piloti della MotoGP, avverrà il via ufficiale proprio fuori l'autodromo, in via del Carro. L'arrivo sarà invece sul piazzale antistante lo stadio di calcio, sempre in via del Carro.

La MWC Square, recentemente inaugurata al paddock 3, ospiterà 'Villaggio dei Campioni', la zona ristoro e altre aree di servizio.

 

L'evento è stato inserito nel calendario ufficiale delle Gran Fondo dell'Emilia-Romagna Romagna Challenge.

 

La MISANO BIKE è promossa da Comune di Misano e Fondazione Misano, con il supporto strategico di Misano World Circuit ed Eurobike.

 

IL PERCORSO

99 km con tratti immersi in scenari naturalistici eccezionali, con salite anche nuove per gli appassionati delle gran fondo.

 

I primi 4,3 km saranno sul circuito Marco Simoncelli, dietro saranno dietro una sorta di 'safety car', fra le curve del Rio, al Tramonto, il Curvone, la Quercia, al Carro, curve famigliari agli appassionati di motociclismo.

 

Commenti

PUBBLICITA'